testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Svasso collorosso Podiceps grisigena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 marzo 2007 : 22:15:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Podicipediformes Famiglia: Podicipedidae Genere: Podiceps Specie:Podiceps grisegena
Ciao a tutti,

ieri ho osservato a Porto Valtravaglia (VA), sul lago maggiore due Svassi collorosso. Uno era un immaturo che si manteneva abbastanza distante dalla costa, l'altro era un adulto in abito riproduttivo perfetto che cacciava pesciolini a 3/5 metri da me...è stato stupendo vedere la sua sagomina sott'acqua spaventare le alborelle! Ecco un paio di foto

Svasso collorosso:
Svasso collorosso Podiceps grisigena
207,66 KB

Svasso collorosso:
Svasso collorosso Podiceps grisigena
208,06 KB

spero vi piacciano ciao
Michele

Modificato da - Bigeye in Data 09 marzo 2007 11:26:36

GioFon
Utente Senior

Città: Reggio Emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


581 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2007 : 22:28:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto e bellissima bestia!
Complimenti!!!
Ciao
GioFon
Torna all'inizio della Pagina

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 08:13:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michele
belle foto di una specie che non ho ancora mai osservato. A me gli Svassi sono molto simpatici, un doppio grazie!

Nando

Fernando Ferri
Anzio
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 08:57:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michele,

anche tu stai andando alla grande!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 10:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco michele la peste

specie che ho sempre osservato in abito invernale, ma le tue foto lo mostrano nel suo splendore più luminoso.

che belle.... :)


okkione
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle e interessanti vista la rarita'.
per curiosita', che obiettivo hai usato?

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Clotilde
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


403 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 15:37:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele che foto!!!
Bellissime da tutti i punti di vista ... pure le goccioline di acqua!!!

ciao
clo


Torna all'inizio della Pagina

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 marzo 2007 : 16:24:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ritratto super....per la qualità !
(ancor meglio, se facevi entrare nell'inquadratura, la testa riflessa nell'acqua, al completo)

Ciao !

La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina

Gemma
Utente V.I.P.

Città: Binasco
Prov.: Milano


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 16:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Super bellissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 16:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Yes, concordo!

spesso l'emozione è tanta che si perdono alcuni dettagli!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 17:06:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti




gabry
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 19:24:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa aggiungere a quello che ti hanno detto? Bellissime foto di un soggetto che mi piace tantissimo, bravo!
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 21:02:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow.... sono proprio piaciute, eh?!
Mi fa molto piacere! Comunque, le foto sono scattate in digiscoping, cannocchiale Leica apo Televid 77 con oculare 20-60 x (su 20 x) + Nikon coolpix 5200. Per la testa mozzata...ci ho pensato anch'io, purtroppo però era così vicino che non ho potuto includere anche il rifelsso...peccato, ma ad averne di occasioni in cui si lasciano avvicinare così

visto il successone, ne metto ancora una in cui lo svasso ha una palpebra abbassata...

Svasso collorosso:
Svasso collorosso Podiceps grisigena
283,02 KB

Grazie mille a tutti per gli incoraggiamenti!
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 21:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ogni tanto il digiscoping mi stupisce favorevolmente

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele... se non vedevo le tue specifiche ti avrei chiesto se avevi cambiato attrezzatura....! Non sembravano fatte con il digiscoping... Mi fai una rabbia.. Possibile che (a parte lo stile ovviamente) la differenza tra le nostre attrezzature sia solo il modello della Coolpix? Mi sento sempre più abbattuta. Presto andrò alla ricerca dello Svasso, almeno per vederlo! Ciao. Olivia.
Torna all'inizio della Pagina

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
digiscoping.....vabbè che sono nuovo del forum, del digiscoping, ne avevo solo sentito parlare in passato, ma...non pensavo si potesse arrivare a questi risultati qualitativi....

Ciao e, ancora complimenti !



La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina

igor
Utente V.I.P.

Città: trieste
Prov.: Trieste


267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2007 : 00:15:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Col digiscoping si possono avere questi risultati? Il Leica deve essere veramente un mostro perchè non ci sono proprio aberrazioni cromatiche. Che sorpresa!
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2007 : 09:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Leica di Michele (e il mio che ho seguito il suo consiglio) è luminoso e ottimamente definito. Purtroppo nel digiscoping la digitale deve essere in grado di reggere il cannocchiale. A differenza di Michele ho una Coolpix 4500 che non raggiunge quei risultati. Ciao Olivia
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2007 : 14:27:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il digiscoping è una tecnica cui sono molto affezionato, c'è la comodità del 2 in uno (cannocchiale per fare osservazioni e per fotografare), ingrandimenti molto notevoli e, con un po' di fortuna, anche i risultati non sono così male (ad esempio Olivia che si cruccia tanto ha fatto delle foto bellissime ai Falchi della regina...). Ha anche svantaggi, di certo, come quello che non si può usare per uccelli in volo (a dire il vero ogni tanto qualche risultato l'ottengo, ma non sono assolutamente di qualità!).

Poi, la mia di macchinetta è ormai bella vecchiotta (quasi 4 anni), e da quando ho la reflex mi rendo conto dei suoi limiti (ad esempio poter impostare l'apertura del diaframma è una cosa che spesso manca) ed i troppi automatismi a volte falsano i colori.

Entro stasera apro un altra discussione per mettere altre foto vecchie fatte in digiscoping visto che l'argomento interessa

ciao e grazie mille!
Michele
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2007 : 14:59:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:
A differenza di Michele ho una Coolpix 4500 che non raggiunge quei risultati.


Una grande macchinetta...peccato ha pochi pixel!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2015 : 14:51:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abbiamo sentito un "nitrito" - era lui...


Svasso collorosso Podiceps grisigena
Svizzera Thuner See (Lago di Thun)

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Svasso collorosso Podiceps grisigena
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net