| Autore |
Discussione  |
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior

48 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2014 : 15:31:26
|
In effetti è un Salticide ... Dovrebbe trattarsi di Philaeus chrysops: una specie che forse può essere "affascinante" anche per un aracnofobo  |
Carlo
|
 |
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior

Inserito il - 19 maggio 2014 : 15:33:34
|
| Eh eh...affascinante....la paura è troppa.....Cmq mi ha colpito il colore rosso - aranciato e naturalmente il fatto che saltava così velocemente e pure in alto! Un ragno olimpionico? è irritante? |
 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2014 : 15:44:21
|
Tranquilla, non è assolutamente irritante... Se lo guardi bene da vicino vincerai la tua arancnofobia e ammetteria che è solo bello! Guardalo qui:
Immagine:
108,29 KB
   Vladim |
 |
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior

Inserito il - 19 maggio 2014 : 15:48:03
|
Bene....O mamma la foto! aiuto! è già tanto che l'ho scattata! avevo paura mi saltasse addosso! Ho letto che è una specie molto intelligente e posso testimoniare che quando mi sono avvicinata si è girato rapidamente verso di me e mi guardava dritto negli occhi! e poi con le zampine frontali facevauno strano movimento...... Mi spostavo e mi seguiva con lo sguardo....Un film dell'orrore!!!! grazie a tutti! |
 |
|
|
otticobiondo
Utente V.I.P.

Città: Francavilla Fontana
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
449 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 maggio 2014 : 19:37:53
|
| Beata te che l' hai incontrato invece! Io, da appassionato, ancora non sono riuscito a vederne uno dal vivo, anche se è abbastanza comune... Confermo l' "intelligenza" e la curiosità di questa famiglia di ragni! Troppo simpatici! |
Dario |
 |
|
|
kevin mask
Utente Junior

Città: Galliera
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
93 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2014 : 20:51:57
|
| le saltici sono bellissime, hanno un musino troppo dolce, quelle che hai visto tu sono i pedipalpi, le muovono in continuazione, qua da me è pieno durante il giorno |
|
 |
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior

Inserito il - 20 maggio 2014 : 09:50:02
|
Che "fortuna" direi hi hi... Scherzi a parte, è stata proprio una casualità! Di sfuggita, credevo fosse un particolare insetto ma tornando indietro, ho notato che si trattava di un ragno... Ora imparerò anche i termini tecnici! vedrete che alla fine mi specializzerò  |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33327 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2014 : 10:02:36
|
Si trattava di un maschio; la femmina è grigia e di aspetto più normale.
Per chi non lo ha ancora incontrato, gli consiglio di cercare nella campagna assolata, sopra pietre e mucchi di pietre scaldati dal sole su cui si posano spesso dei ditteri, che sono le prede più frequenti dei Salticidae.
Dovresti aggiungere data e luogo della foto. |
luigi |
Modificato da - elleelle in data 20 maggio 2014 10:03:42 |
 |
|
|
CardinaleRosso
Utente Junior

Inserito il - 20 maggio 2014 : 11:56:25
|
Grazie dell'informazione!
Certamente, la foto è stata scattata in data:
19/05/2014
ore 15:15 Noale - Venezia
Confermo il grande calore del sole a quell'ora che batteva sulla sedia di legno! |
 |
|
| |
Discussione  |
|