|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2014 : 00:42:51
|
L'altro giorno ho accompagnato degli amici ed ero in "trasferta" a un grosso outlet, a Serravalle (pochi km più a nord del confine Liguria/Piemonte). Ne ho approfittato per fare una passeggiata nel verde subito fuori (molto meglio la natura che i negozi!). Sul suolo mi è saltato all'occhio questo giovane, che a prima vista mi sembrerebbe uno Sturnus vulgaris (aspetto conferme o smentite) vista anche l'abbondanza di altri individui adulti che volavano là intorno. Non ha reagito quando mi sono avvicinato, respirava affannosamente. Si è fatto pure accarezzare, e nel frattempo ha fatto pure pupù. Era sotto al sole. Come vedete, il piumaggio era ormai più o meno completo...eppure stava là fermo. Un tentativo di volo finito male oppure era malato/condannato? Mi sono recato nel bar più vicino, da dove sono uscito con acqua zuccherata...l'unica cosa che avevano. Quando sono tornato non era più lì, si era infilato sotto a un cespuglio spinoso e fitto...e quando mi ha visto si è messo ad agitare le ali. Non sono più riuscito a prenderlo. Ero preoccuopato perchè là intorno giravano gatti, e ho pure visto volare un gheppio. Secondo voi stava male o era semplicemente stanco? Povero piccolo...
La qualità della foto è pessima, scattata col cellulare.
Immagine:
103,41 KB
|
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
kilrati
Utente V.I.P.

Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2014 : 20:50:38
|
| Bene non stava di certo... se fosse stato stanco, almeno in piedi e nascosto sarebbe stato. Sì, direi proprio uno stornino! |
Link Link |
 |
|
|
Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 maggio 2014 : 00:57:09
|
Poverello, mi ha fatto una tenerezza immensa. Lo accarezzavo sulla nuca e mi guardava, respirando faticosamente. Purtroppo è tempo di nidiacei, e natura ha disposto che molti non ce la possano fare... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
 |
|
|
astasia99
Utente V.I.P.

Città: castelnuovo di porto
Prov.: Roma
Regione: Lazio
428 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2014 : 10:05:36
|
ciao Dave, l'uccellino era semplicemente spaventato (non si regge sulle zampe, poco reattivo, rispiro affanoso), magari è proprio il tuo arrivo che lo ha spaventato o qualcos'altro che con il tuo arrivo si è allontanato. |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|