testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Mi serve il vostro aiuto!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2007 : 15:30:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La mia macchina Olympus 770 si è rotta. Adesso ho ricevuto da un negozio la Olympus SP 550UZ, con 18 x 'optical Zoom' a prova.

Ci sono qualche punti che non mi piacono.

Vi metto foto dal pomerigio, cosa pensate sulla qualità?



Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
92,66 KB

Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
121,66 KB

Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
143,84 KB

Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
74,34 KB

Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
208,25 KB

Modificato da - Cmb in Data 03 marzo 2007 15:37:20

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 15:56:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un consiglio Clemens??

Cambia marca!!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 marzo 2007 : 12:12:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... in quale?
Torna all'inizio della Pagina

brandellodistoffa
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


864 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2007 : 15:17:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella la C770, anche la mia mi ha abbandonato dopo che l'avevo invitata a fare una passeggiata sotto l'acqua ed ancora non sono riuscito a trovare una soluzione alternativa, ho acquistato una canon S3is, ma l'ottica non ha la stessa definizione, comunque le foto vengono discretamente bene.
Ritornando alle tue foto sembrano discrete, i difetti che riscontro è la scarsa profondità di campo ed un errore nella messa a fuoco automatica, infatti il piano di messa a fuoco sembra essere fuori dal soggetto principale vedi formiche),i tempi troppo lunghi con lo zoom al massimo quindi foto mosse,mentre la foto 3, fatta im macro ha pochi difetti; con un pò di pratica ed attenzione riuscirai a fare belle foto.
ciao Claudio

la natura è bella lì dov'è
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2007 : 17:55:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova una Nikon Coolpix dal modello 5700 all'8800! Sono una bomba! Tieni presente che una 5700 si riesce a trovare sui 150 Euro.....

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Protesilao
Moderatore


Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1938 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 marzo 2007 : 21:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, il problema delle compatte è che hanno un diaframma che non chiude più di f 8,anche se nelle compatte equivale ad un normale f11, ma comunque sempre troppo poco se confrontato con f32/36 delle reflex.
Sott'acqua uso una Nikon Coolpix 5000 con obiettivo 0'6 X ,praticamente confrontato al formato 35mm, equivale ad un 19mm, riesco a chiudere a f8 ed ho una distanza minima di messa a fuoco di 1cm,aggiungo che uso sempre due flash e la macchina è settata in manuale, per la macro uso la messa a fuoco spot, per la foto d'ambiente o a soggetti più grossi uso la messa a fuoco matrix; pèer la foto terrestre uso una nikon D70 con il 18/70 lenti addizionali, tubi di prolunga e flash anulare per la macro,
saluti a tutti,


Protesilao
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 marzo 2007 : 10:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi pare difficile giudicare la qualità in queste foto, sono troppo sfocate: prova a farne altre chiudendo maggiormente il diaframma.
Io poi trovo problematico capire la qualità da un'immagine rimpicciolita per la pubblicazione su un sito...

Da quel che so i maggiori difetti della 550 sono il ritardo di risposta allo scatto e il rumore ad ISO neanche troppo elevati (ma questo è un difetto comune a tutte le macchine con sensore piccolo, anche per le marche più famose...)

Del resto mi pare ottima per quel prezzo (nel senso che nessun'altra ti dà un 28-500)!
Torna all'inizio della Pagina

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

Regione: Liguria


101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2007 : 21:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao provare per provare prova la Panasonic DMC FZ 50 ultrazoom e stabilizzata fa cosucce di tutto rispetto (io per ora utilizzo una Yashica M410R velocissima in rapporto al suo prezzo con una raffica di 3,3 ft sec che manco le reflex riescono a fare poi utilizzo una Minolta reflex analogica degli anni 80 circa )purtropo ci sono troppe diatribe tra reflex e prosumer le prime molto efficienti se di qualità semipro le seconde tuttofare con discrete qualità ma haimè tutti fotoreporter e strafighi della foto che nella stragrande maggioranza dei casi scattano in automatico e fanno si e no 500 foto l'anno ma ogni cosa fa parte della cultura di ognuno di noi

Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 marzo 2007 : 10:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, effettivamente le immagini sono troppo sfocate per giudicare la qualità della macchina. Io ho anche una coolpix (la vecchia 4500) e funziona alla grande. La uso ancora qualche volta in alternativa alla canon 350D.
Ti posto una foto per vedere la qualità con soli 4 MP

Ciao


Immagine:
Mi serve il vostro aiuto!
173,19 KB

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

Gigiclick
Utente Junior


Città: Monreale la città Arabo-Normanno-Bizzantina
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2007 : 17:07:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che siano un po sfocate o sono strabbico.
Salute Gigiclick
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net