Autore |
Discussione  |
|
rocco il micio
Utente Senior

Città: LOREGGIA
Prov.: Padova
746 Messaggi Biologia Marina |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11345 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2014 : 09:13:44
|
Siciliaria, Cochlodina non possiede papille sulla sutura; per quanto riguarda la località direi puglia salentina (se riuscissi a risalire alla località sarebbe molto utile); che io sappia la specie non ha un nome certo, direi che la puoi classificare come Siciliaria cf. stigmatica |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
rocco il micio
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2014 : 09:34:44
|
Grazie Angelo, per la località non ho proprio dati, se è endemica della Puglia le possibilità sono 2: Lago di Varano o spiaggia Taranto. Grazie ancora Ennio |
|
 |
|
garagolo
Moderatore

Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2014 : 10:05:50
|
Potrebbe essere Siciliaria gibbula se pugliese, ma non si vede la lunella .....puoi verificare se c'è ???
Alessandro |
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco) |
 |
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11345 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2014 : 11:48:46
|
| Messaggio originario di rocco il micio:
Grazie Angelo, per la località non ho proprio dati, se è endemica della Puglia le possibilità sono 2: Lago di Varano o spiaggia Taranto.
|
non ho dati per quella zona ma per prossimità geografica con i ritrovamenti noti di questa specie (v. qui) taranto mi sembra più probabile |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
rocco il micio
Utente Senior

Inserito il - 09 maggio 2014 : 14:32:22
|
Posto un'altra foto se può essere di aiuto. Immagine:
111,17 KB |
|