testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco pescatore & co.: Parco regionale MSRM
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:31:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In questi giorni ho accompagnato la troupe di Geo a fare un pò di riprese dentro alle zone umide del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli:
sicuramente le 2 zone più affascinanti ed interessanti a livello ornitologico sono il Lago di Massaciuccoli e l'enorme zona umida retrodunale all'interno della tenuta di San Rossore, le Lame...

Qualche scatto di questi giorni (entro i limiti delle mie ottiche non di certo adatte alla fotografia ornitologica )...

inizio con la sorpresa più gradita fatta al lago: uno stupendo Falco pescatore!
ma è solo uno dei tanti abitanti della zone....

Immagine:
19,01 KB

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:33:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
backstage sul barchino che ci ha portati dentro al lago, passando prima per canali di cannucce di palude e falasco...uno spettacolo!

Immagine:
193,03 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:35:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Due nitticore...più un finto collo di legno dietro una di esse!

Immagine:
217,68 KB

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un'altana di avvistamento dell'avifauna nelle Lame

Immagine:
78,2 KB

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Airone rosso in volo...

Immagine:
21,43 KB

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2014 : 16:41:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infine uno scatto della seduta di inanellamento svoltasi di sera:
fra gruccioni, martin pescatore, picchio rosso maggiore, combattenti ed un sacco di piro piro boschereccio, (oltre una nottola gigante!!!), ecco uno stupendo cavaliere d'italia mostrato al Direttore del Parco

Immagine:
83,78 KB

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2014 : 20:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo reportage e strabello il Falco pescatore.
Complimenti.
Sai quando andrà in onda il servizio?
Grazie
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2793 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 maggio 2014 : 20:02:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello se la troupe di Geo è venuta a fare riprese, stupendi i posti che si vedono e forse anche abbastanza incontaminati.

Purtroppo non riesco a condividere la "soddisfazione" di vedere catturato e (penso) poi inanellato un cavaliere d'Italia ed altri volatili !

Penso che per loro ogni contatto con gli esseri umani sia dannoso e bisognerebbe limitarsi ad osservarli o/e al massimo fotografarli.
La natura è già pesantemente contaminata ed aggiungere al degrado che vediamo quotidianamente un anello di plastica o di metallo ad una zampa di un qualsiasi volatile, significa averlo stuprato della sua libertà, e reso così come un un prodotto catalogato dall'uomo.

Questa mia osservazione non vuole essere in polemica con nessuno, neppure con chi pensa esattamente il contrario e cioè che bisognerebbe inanellare tutti i volatili del mondo.
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa anticipatamente,
Questo è il mio parere che ho forse in un momento di pessimismo ambientale, ho voluto esprimere

Beppe

L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive!

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2014 : 21:52:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Andrea!!! Anche la foto del Falco pescatore non è affatto niente male!! Tienici aggiornati sulla trasmissione!! :)

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2014 : 15:07:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante ed anche bel documento, complimenti
da Rubens
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net