testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Prossimo incontro ravvicinato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 09:16:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In attesa del prossimo incontro ravvicinato, la cui data ci verrà proposta da Silvia e Bruno, sto facendo con alcuni amici (Laser, Mitra, Ermanno) le prove di videoconferenza. Sembra accertato che Messenger non consente connessioni multiple, credo perciò che saremo costretti ad utilizzare Skype, come del resto suggeritoci da Doram.
Da stasera farò, faremo, qualche tentativo. Chi vuole partecipare sappia che il mio nickname è MICROTALI.
Per quanto riguarda il tema dell'incontro, si era detto Naticidae e Nassaridae. Ripensandoci, credo che così ci sia troppa carne al fuoco. Si rischia poi di confondere e non ricordare i caratteri. Faremmo come i giapponesi che visitano tutte le capitali europee in una settimana e poi, al loro ritorno, raccontano della Tour Eiffel che svetta al centro di Madrid e di una bellissima navigazione notturna sul Tevere a Londra, sotto il Partenone.
Meglio quindi una sola famiglia. Per me è indifferente, decidete voi.


Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)

Aurantium
Utente V.I.P.


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo


182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 11:44:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Italo, verso che ora pensi di fare le prove? se sono disponibile mi collego il mio nick è quello che usava mia figlia quando usava skype, dovrò cambiarlo comunque al momento è GLO8832
Ciao


A volte la felicità arriva sulle ali di un sogno, chiudi gli occhi e spera che non voli mai via - Claudio
Torna all'inizio della Pagina

seahorse
Utente V.I.P.


Città: Amantea
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 12:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, se mi accettate senza webcam voglio partecipare almeno alle prove. Il mio nick su skype è wbarracuda.
Resto in attesa di risposta e della comunicazione dell'orario, grazie.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non si dovevano trattare le Calliostome al prossimo incontro?
Cmq tra le 2 famiglie voto per le Nacidae.
Spero che l'incontro non cada per i sabati 10 e 31 marzo perchè ho dei corsi di aggiornamento cui non posso mancare.
ciao
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:14:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio DoramMalac sono disponibile, salvo imprevisti dalle 19.


la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao A tutti ... appena finito di istallarlo ... il mio nik è .... vergogna vergoga ... ma si tratta di un compromesso con mia figlia!! è: redtigerET

ERmanno

PS per le videoconferenze ho letto un massimo di 4 partecipanti ...???
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:52:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io credo che mi potrò collegare, se la linea non farà i capricci, dopo cena, 9.30 - 10. Naturalmente ognuno può provare, purché abbia un interlocutore, prima o dopo, secondo le proprie esigenze.
Naticidae per me va benissimo, comunque, votate!

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

marcorossi
Utente V.I.P.


Città: Caorle
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


400 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 14:13:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà se ci saro? comunque i lmio nick è garagoo
Per Ermanno... il massimo con skype è 9 utenti più l'ospitante quindi 10 persone ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 15:59:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me Naticidae OK
Saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 17:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se ce la farò, forse verso le 22, comunque il mio nick è mitra_73.
a poscia

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 24 febbraio 2007 : 12:02:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti!
mi domando: sarebbe possibile utilizzare la chat di questo forum durante gli incontri ravvicinati?
salutoni e buon week end!
f.
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 10:04:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di Naticidae ne ho pochipochi, propenderei decisamente per Nassaridae;
anche la proposta dei Calliostoma è interessante, cmq l'importante è vedersi

ang

C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick)
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 10:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

Salve a tutti!
mi domando: sarebbe possibile utilizzare la chat di questo forum durante gli incontri ravvicinati?
salutoni e buon week end!
f.


A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve?
Grazie, daniele

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 23:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, scusate la nostra assenza di questi ultimi giorni... Riguardo al prossimo raduno, per venire incontro al desiderio di Squalo, si potrebbe fare il 17 marzo, alla stessa ora, (il 24 mi sembra che ci sia Colle Salvetti). Sentiamo Italo che ne pensa.. Per quanto riguarda l'argomento, per noi va tutto bene: oltre alle Natiche magari potremmo riparlare (se avanza tempo), di qualche Gibbula ancora dubbiosa.. o magari ripescata in qualche scatolina in fondo al cassetto (come succede sempre a noi!!!)

Ciao a tutti

Silvia & Bruno
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2007 : 23:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il 17 marzo va benissimo.
Vanno bene anche i Naticidae e le Gibbula residue; tra l'altro nel precedente incontro alcune specie non sono state viste (pennanti, cineraria, nebulosa, latior ecc) e per togliere ogni dubbio sarà opportuno confrontarle.
Stavo anche pensando, per dare un po' di vivacità e contraddittorio all'incontro, che ciascuno dei partecipanti si potrebbe fare carico di "presentare" una, o due, specie a tutti gli altri; insomma mi farebbe piacere una partecipazione attiva e critica.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 08:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve?
Grazie, daniele


Ciao Daniele,
la videoconferenza sul nostro forum purtroppo non l'ho più realizzata..
vedo che pero' l'argomento vi interessa molto
Se avro' novità vi faro' sapere,
Ben
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 11:55:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Admin:

A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve?
Grazie, daniele


Ciao Daniele,
la videoconferenza sul nostro forum purtroppo non l'ho più realizzata..
vedo che pero' l'argomento vi interessa molto
Se avro' novità vi faro' sapere,
Ben


Grazie...aspetteremo con ansia

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 21:41:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Il 17 marzo va benissimo.
Vanno bene anche i Naticidae e le Gibbula residue; tra l'altro nel precedente incontro alcune specie non sono state viste (pennanti, cineraria, nebulosa, latior ecc) e per togliere ogni dubbio sarà opportuno confrontarle.
Stavo anche pensando, per dare un po' di vivacità e contraddittorio all'incontro, che ciascuno dei partecipanti si potrebbe fare carico di "presentare" una, o due, specie a tutti gli altri; insomma mi farebbe piacere una partecipazione attiva e critica.Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)


Italo ha ragione cerchiamo di partecipare tutti con qualcosa di nostro, almeno proviamoci. Mettere solamente le conchiglie una vicina all'altra come se fossero delle figurine non contribuisce sicuramente ad accrescere la nostra conoscenza. Sabato 17 marzo io ci provo non so ancora su che cosa ma ci provo, al massimo per farmi perdonare la figuraccia pago il caffè a tutti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Mario, hai perfettamente colto lo spirito della mia idea.
Ora vi elenco le specie più abbordabili fra i Naticidae; ognumo metta il proprio nome accanto ad una specie e sabato 17 la spiegherà agli altri.
Proviamoci, vediamo che succede.

N. stercusmuscarum e N. hebrea (vanno a coppia)
N. dillwyni
E. catena, E. fusca (altra coppia)
E. guillemini
E. macilenta, E. nitida (ancora una coppia)
N. josephina, P. intricata (sono specie ben diverse, ma così facili che si possono fare insieme).

A voi...
Le altre le porto io.



Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:21:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scriverò un sonetto sulla Lunatia catena, tira molto ...
Scherzi a parte è un'idea eccellente perchè stimola a studiare con più attenzione.Perfetto sab 17.Magari ci dovremmo accordare prima per dividerci le varie specie, evitando così che più persone portino la stessa.

Ciao
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho messo volutamente le specie in colonna: basta copiare la lista e aggiungere il proprio nome.
Chi arriva prima ha più possibilità di scelta... fate il vostro gioco.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net