testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Rocce del Carso triestino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2014 : 15:33:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Camminando per sentieri contornati da rocce Carsiche,ci siamo imbattuti in questa
roccia,che onestamente sembra una testa di un lupo,voi cosa ne dite?ciao.

Baffo
Immagine:
Rocce del Carso triestino
264,06 KB

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2014 : 15:34:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Rocce del Carso triestino
283,23 KB

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3472 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2014 : 10:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao baffo,
a me ricorda un cucciolo di bastardino con gli occhi socchiusi e appoggiato sul palmo della mano dell'amico umano...non si vede la coda là dietro, ma sicuramente sta scodinzolando!
ciao, buona domenica

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2014 : 14:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Maurizio,molto interessante la tua visione,vediamo se altri vedono dell'altro,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2014 : 19:52:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

...a me ricorda un cucciolo di bastardino con gli occhi socchiusi e appoggiato sul palmo della mano dell'amico umano...non si vede la coda là dietro, ma sicuramente sta scodinzolando!


Prima ancora di leggere la risposta di Maurizio, ho pensato la stessa identica cosa!


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2014 : 21:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con un pò di fantasia si potrebbe vedere una tartaruga, la testa e la forma della sua casetta! Che ne dite?

Stefano.k

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3472 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 17:13:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Econo:

Con un pò di fantasia si potrebbe vedere una tartaruga, la testa e la forma della sua casetta! Che ne dite?

Stefano.k


sì, distesa al sole ad asciugarsi (testa e zampe allungate) o appena prima di tuffarsi verso sinistra (per me palustre, quindi!);
Andromeda: come intitoleresti l'immagine?


maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 17:21:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano e grazie Maurizio,beati voi che vedete una Tartaruga,capisco
Stefano che le fotografa in tutti i versi,ma tu onestamente Maurizio,la vedi addirittura che si tuffa in acqua,e addirittura a sinistra
beati voi che vedete tutto questo,complimenti,sono curio di sentire cosa dice
Andromeda,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 18:27:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, mi rasserena pensare che non sono il solo a vedere una tartaruga, divertente!!! chissà cos'altro verrà fuori da questa roccia!
Grande Baffo, molto divertente questo post!!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 18:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
io sulla sinistra, protesa verso il laghetto prima di tuffarsi, ci vedo un tartaruga con il suo carapace mentre sulla destra il muso appuntito di uno sciacallo dorato che è stato segnalato sul Carso Triestino.




Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 04 aprile 2014 18:37:30
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 19:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

...Andromeda: come intitoleresti l'immagine?



Non so...un titolo non ce l'ho perchè quando ho visto l'immagine ho pensato ad un verso dell'Odissea di Omero:

...ed Argo, il fido can, poscia che visto
ebbe dopo dieci anni dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.


Ho immagino che la scena di Argo, che muore felice dopo la carezza del padrone ritrovato, fosse stata pietrificata perchè io la potessi ammirare.

Sono un po' troppo drammatica??

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2014 : 21:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima interpretazione Tiziana!

Purtroppo ho letto i commenti prima di farmi un’idea e mi paiono tutti calzantissimi, anche se la forma più appariscente mi è parsa quella della tartarughina, perché la testa di lupo proprio non riuscivo a vederla, ma il commento di Nicola mi ha instradata e adesso l’immagine di uno sciacallo dorato in relax con l’amica tartaruga per cappello mi sta diventando preponderante.

Baffo, come la mettiamo, … mi sa che non potremo battezzarla “Roccia del Lupo” …




tolomea
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3472 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 06:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...ed Argo, il fido can, poscia che visto
ebbe dopo dieci anni dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.



concordo con tolomea, bellissima e struggente interpretazione...che ne direste di "La fedeltà è roccia"?
buona giornata

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 09:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La maggioranza per ora vede la tartaruga, che ne dici Baffo? Ti stai convincendo anche tu, o vedi sempre il lupo? Scherzo ovviamente!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 13:33:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Ciao a tutti,
io sulla sinistra, protesa verso il laghetto prima di tuffarsi, ci vedo un tartaruga con il suo carapace mentre sulla destra il muso appuntito di uno sciacallo dorato che è stato segnalato sul Carso Triestino.






Bravo Nicola,così ci accontenti tutti,chi vede il lupo,e chi la tartaruga,da noi si dice,un colpo al cerchio e uno alla botte,e tutti contenti,onestamente non ho mai guardato verso sinistra,e si puo dire che si può intravedere una tartaruga,e a destara uno sciacallo,per dire il vero,è stata Monica che ha visto la testa di un lupo,io onestamente non avevo visto nulla,ora spero che saranno contenti tutti,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 13:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

...Andromeda: come intitoleresti l'immagine?



Non so...un titolo non ce l'ho perchè quando ho visto l'immagine ho pensato ad un verso ro:dell'Odissea di Omero

...ed Argo, il fido can, poscia che visto
ebbe dopo dieci anni dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.


Ho immagino che la scena di Argo, che muore felice dopo la carezza del padrone ritrovato, fosse stata pietrificata perchè io la potessi ammirare.

Sono un po' troppo drammatica??


AH AH AH addirittura i versi di Omero dell'Odissea,complimenti,
questa pietra del Carso da significati dimenticati nel tempo,quanta fantasia abbiamo ognuno nel nostro cervello,questo è stupendo,complimenti a tutti.

Baffo



Modificato da - Claudio Baffo in data 05 aprile 2014 13:40:47
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 13:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tolomea:

Bellissima interpretazione Tiziana!

Purtroppo ho letto i commenti prima di farmi un’idea e mi paiono tutti calzantissimi, anche se la forma più appariscente mi è parsa quella della tartarughina, perché la testa di lupo proprio non riuscivo a vederla, ma il commento di Nicola mi ha instradata e adesso l’immagine di uno sciacallo dorato in relax con l’amica tartaruga per cappello mi sta diventando preponderante.

Baffo, come la mettiamo, … mi sa che non potremo battezzarla “Roccia del Lupo” …






AH AH AH AHstupendo,quì cè la battaglia del nome,allora per accontentare tutti la chiameremo " LA ROCCIA DEL TARTALUPO " che ne dici
Tolomea?ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 14:28:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Maurizio e grazie Stefano,ora sarete contenti tutti,ameno chè,non ci sia qualcuno che vede qualche cosa di diverso da tutti noi
ciao a tutti e grazie per la partecipazione.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2014 : 21:52:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te Baffo per aver postato la foto!


Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

...che ne direste di "La fedeltà è roccia"?


Sì, mi piace, lo voto incondizionatamente...solo che il cane fedele lo vediamo soltanto io e te.
Beh, vorrà dire che per noi la foto avrà questo titolo

Ciao a tutti!!!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

Modificato da - Andromeda in data 05 aprile 2014 21:56:32
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2014 : 09:32:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Tiziana,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net