|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Kosmeya
Utente Junior

Città: Roma Litorale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
27 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 17:46:49
|
E' la Cinciallegra (Parus major), nel sottofondo si sente anche il Pettirosso. Ciao e benvenuta nel forum
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 20:08:56
|
Benvenuta anche da parte mia. Concordo con Cate per l'identificazxione del canto. Ciao | Messaggio originario di Cate:
E' la Cinciallegra (Parus major), nel sottofondo si sente anche il Pettirosso. Ciao e benvenuta nel forum
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Kosmeya
Utente Junior

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 22:49:50
|
Grazie ad entrambe per il benvenuto :) Veramente non pensavo alle cinciallegre, che in effetti a volte vedo in giardino, le ho sempre sentite cantare in modo diverso, evidentemente questo è un altro richiamo che non avevo mai avuto modo di sentire... Giusto Cate, infatti ci sono anche pettirossi nei dintorni, si avvicinano per mangiare le mollichine di pane che metto per passeri! Ora che ho scoperto questo forum, posterò altri canti per chiedervi aiuto nell'identificazione, alcuni sono molto simili e non so riconoscerli, grazie, ciao.
|
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2014 : 22:55:55
|
Ciao, intervengo solo per dire che abbiamo un'apposita sezione del forum per i canti, qui: Link
ed in particolare nella sottosezione che c'è qui: Link
Raccomanderei di usare quindi le apposite sezioni, se appena possibile. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
Modificato da - Forest in data 24 febbraio 2014 22:56:57 |
 |
|
|
Kosmeya
Utente Junior

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 23:26:02
|
Grazie molte moderatore, non avevo visto, se vuole gentilmente spostare la discussione... Buona sera. |
Modificato da - Kosmeya in data 24 febbraio 2014 23:47:15 |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:08:27
|
| Messaggio originario di Kosmeya:
Grazie molte moderatore, non avevo visto, se vuole gentilmente spostare la discussione... Buona sera.
|
Nessun problema, vedo comunque che l'ha già spostata qualche collega… Naturalmente, il mio voleva essere solo un amichevole consiglio per eventuali futuri post, giusto perché è utile tenere il forum ordinato; ovviamente immaginavo infatti che non ti fossi accorta. Il nostro forum è molto esteso e complesso, ci vuole molto ad esplorarlo tutto, ancora non ho terminato nemmeno io di farlo, quindi è naturalmente del tutto normale anche per me che non ci si renda conto dell'esistenza di alcune sue sezioni…
(P.S.: non so nemmeno io se sia sembrato così o no, ma, nel caso, volevo aggiungere che mi spiace se per caso sono sembrato brusco nei toni, assolutamente non volevo esserlo e non mi rendevo conto che potesse eventualmente sembrare così; Internet non comunica i toni di voce, purtroppo…)
(P.P.S.: noi, di solito, qui usiamo darci tutti del tu, senza alcun problema…) |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10560 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 16:49:00
|
Ciao, intanto ben arrivata e buona permanenza. :)
Ho sentito la registrazione del canto e l'unico che son riuscito a riconoscere, anche se in sottofondo, è quello di una corvide. Sbaglio?
Si riesce ad identificare anche quello?  
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
3615 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 18:23:46
|
| Messaggio originario di RockHoward:
anche se in sottofondo, è quello di una corvide. Sbaglio?
Si riesce ad identificare anche quello?
|
Si, sono le cornacchie. Sembra che ci sia anche il verzellino.
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
Modificato da - Cate in data 25 febbraio 2014 18:24:18 |
 |
|
|
Kosmeya
Utente Junior

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 01:21:15
|
Forest sei molto gentile, in effetti mi sto orientando pian piano nel forum, grazie :)
Si vero, ci sono anche le cornacchie ;) Cate sono andata a vedere com'è il verzellino, in effetti credo di averne visto uno tempo fa in giardino, però il suo canto (sono andata a sentirlo su YoutubeLink ) lo trovo simile a quello dei cardellini, così quando l'ho sentito cantare settimana scorsa, l'ho scambiato con loro, però in effetti mi sembrava strano, di solito i cardellini vengono ogni anno in primavera se non sbaglio... |
Modificato da - Kosmeya in data 26 febbraio 2014 01:31:11 |
 |
|
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2014 : 04:33:14
|
benvenuta Kosmeya
sui canti è stato detto tutti dagli amici che miu hanno preceduto. Sul Cardellino è una specie sostanzialmente residente che in periodo invernale può fare spesso associata ad altri fringillidi spostamenti a scopo alimentare, ma non una migrazione. Magari a te capita di vedrla più facilmente in primavera perchè nidifica vicino alla tua casa o in zona.
cmq ripeto il mio benvenuto e spero ti diverta
okkione |
Link
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |