testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Primi Crocchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 11:53:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da noi fa ancora frddino,e aspettando le Orchidee accontentiamoci di questi,ciao.

Baffo
Immagine:
Primi Crocchi
277,15 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 11:53:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
276,48 KB

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 11:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
293,19 KB

Baffo

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 12:03:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella, bella inquadratura Baffo!

La prossima volta però provane anche delle altre

L'aria di primavera comunque ci è arrivata, Bravo.

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 14:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao puckie,hai pienamente ragione,ho camminato per circa 3 ore,portandomi dietro macchina e trepiedi,sperando di poter fotografare qualche bel fiore,forse qualche Orchidea,ma onestamente fà ancora freddino,a parte un paio di Crocchi non ho visto
nemmeno un fiore,un paio di Primule e niente altro,miseria nera,speriamo scaldi presto e escano questi benedetti fiori,ciao.

Baffo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 15:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Claudio,
bello il Crocus reticulatus Steven ex Adams.

Belle le foto!!! Bravo!!!
Più avanti, se riesco, vorrei fotografarlo.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 17:02:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola,quando arrivano queste Orchidee,le attendiamo con impazienza,e per adesso dobbiamo accontentarci di qualche Crocco,grazie per la precisazione,in ogni caso ci sono pochissimi,forse con questo sole di questi due giorni,spunteranno,ciao e grazie.

Baffo

Econo
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 18:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per i tuoi crocus Baffo!! Dai, che butti un pò di caldo, mi manca fare qualche uscita assieme, naturalmente anche con Monica!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:39:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettando le foto delle tue orchidee(dalle mie parti mai viste)per adesso mi accontento di questi bei scatti
da Rubens

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Econo:

Complimenti per i tuoi crocus Baffo!! Dai, che butti un pò di caldo, mi manca fare qualche uscita assieme, naturalmente anche con Monica!!

Stefano.k

Grazie Stefano,vedrai che presto arriva la primavera e si potrà uscire a fare qualche bella foto,ciao e grazie.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:55:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papillon:

Aspettando le foto delle tue orchidee(dalle mie parti mai viste)per adesso mi accontento di questi bei scatti
da Rubens

Ciao Rubens,certamente anche dalle tue parti ci sono le Orchidee,noi abbiamo avuto un buon maestro,il caro Nicola ( RockHoward )e stato lui a impostarci in questo stupendo mondo,onestamente se non le cerchi,e non le conosci,è difficile vederle,ma come tutte le cose con il tempo ci fai l'occhio,ci vorrebbe un bravo maestro,come l'abbiamo avuto noi,e tutto sarebbe piu facile,per adesso accontentiamoci dei Crocchi,ciao e grazie.

Baffo

matty73
Utente nuovo

Città: jesi
Prov.: Ancona

Regione: Marche

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 22:57:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

belle foto....

matteo pennisi

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 06:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi permetto di inserirmi nella discussione con una foto dei "miei" crocchi per condividere con voi una curiosità botanica. Il Crocus reticulatus ha una distribuzione davvero particolare. Cresce solo in poche zone di Friuli Venezia Giulia e poi in poche zone in Abruzzo, fra quali le colline sassose e aride vicino a L'Aquila dove abito. Quindi caro Baffo, c'è un Crocus che ci unisce !

Primi Crocchi
124,84 KB

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di matty73:

belle foto....

Grazie Matteo per i complimenti,sempre ben accetti,ciao.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Mi permetto di inserirmi nella discussione con una foto dei "miei" crocchi per condividere con voi una curiosità botanica. Il Crocus reticulatus ha una distribuzione davvero particolare. Cresce solo in poche zone di Friuli Venezia Giulia e poi in poche zone in Abruzzo, fra quali le colline sassose e aride vicino a L'Aquila dove abito. Quindi caro Baffo, c'è un Crocus che ci unisce !

Primi Crocchi
124,84 KB

Questa proprio non la sapevo,grazie per la precisazione,il mio amico Nicola,
esperto in questo settore,mi ha detto che si chiama anche,Zafferano triestino
e mi ha detto di fotografare,se possibile anche un bulbo,e questa mattina sono ritornato e ho estratto,non senza problemi,un fiore con il suo bulbo,e allego un paio di foto scattate oggi,ciao.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
251,63 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:58:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
238,97 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
246,9 KB

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 15:01:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Primi Crocchi
247,43 KB

Baffo

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 22:58:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi scatti si forse un po tutti centrali ma è sempre questione di gusti ….
se posso anche io allego uno scatto di questi bellissimi e precoci fiori
Immagine:
Primi Crocchi
133,87 KB

la mia galleria ….personale
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 08:26:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella Poldino la tua foto,complimenti,hai ragione,sono troppo centati,ciao.

Baffo

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net