testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 17:59:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...le Vanesse si fanno ammirare.
Oggi, a Viadana, su un prato adiacente ad una corte agricola.
Dopo aver notato che le nuvole cominciavano ad aprirsi, sono corsa sul mio prato preferito e ho aspettato. La mia pazienza è stata premiata!
La prima ad arrivare è stata lei: Vanessa atalanta, che però mi ha salutato immediatamente
Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
239,94 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:03:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Subito dopo è arrivata l'Aglais io che mi ha fatto compagnia per un bel po' di tempo.

Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
270,58 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
245,19 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il muro della corte agricola era inondato dal sole e la farfalla vi si scaldava.
Ogni tanto spariva al di là del muro, poi tornava.

Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
253,97 KB


Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
245,41 KB
C'era anche un esemplare molto rovinato che non sono riuscita a fotografare.
Ma le nuvole sono tornate...

Al prossimo guizzo di sole!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Holly
Moderatore


Prov.: Varese

Regione: Lombardia


5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le Vanesse sono sempre un belvedere; la io, poi, è quasi illegale da tanto è meravigliosa!
Una bella femmina, l'atalanta

Federica

Come forth into the light of things,
let Nature be your teacher.

- The Tables Turned, William Wordsworth -
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Holly:

...la io, poi, è quasi illegale da tanto è meravigliosa!

Federica


Puoi dirlo! Ero talmente presa a guardarla che, nello spostarmi, ho infilato un piede in una pozza d'acqua!!
E' davvero incantevole!
Ciao


Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 18:30:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:


C'era anche un esemplare molto rovinato che non sono riuscita a fotografare.


E invece una foto ce l'ho ma...non lo ricordavo piùChe tristezza!
Eccola
Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
268,63 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

lupo8
Utente Senior

Città: Roma


2839 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 20:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima l'Aglais.... ....io... ..non l'ho mai incontrata.

Ignazio

Modificato da - lupo8 in data 22 febbraio 2014 20:31:33
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 21:17:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È ancora una io. Malridotta ma è lei

Qui non si muove ancora nulla, ma non avrei nemmeno il tempo per rincorrerle

Messaggio originario di Andromeda:

Messaggio originario di Andromeda:


C'era anche un esemplare molto rovinato che non sono riuscita a fotografare.


E invece una foto ce l'ho ma...non lo ricordavo piùChe tristezza!
Eccola
Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
268,63 KB

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 10:16:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro! Quando voleranno vedrai che un ritaglio di tempo cercherai di ricavartelo, almeno te lo auguro
Ciao

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 10:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lupo8:

Bellissima l'Aglais.... ....io... ..non l'ho mai incontrata.


Ciao Ignazio, ti auguro di incontrarla al più presto, é spettacolare!!!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

JOANNES MIKAELI
Utente Super


Città: Arluno
Prov.: Milano


15987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 21:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tiziana, complimenti per gli incontri.
Quì da me , oltre alla V. atalanta, A.io (quest'anno moltissime) hanno già fatto la loro comparsa anticipata la Polygonia c album e la Nymphalis polychloros nonostante siamo ancora a febbraio.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 14:20:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovanni ho visto l'ultimo tuo topic e devo dire che ti invidio la N. polychloros , qui non l'ho mai vista.
Buona primavera, ciao!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 23:02:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri bellissima giornata di sole
E' l'ultima, giuro!! ...Anche perchè febbraio è quasi finito quindi per concludere: Buona Primavera a tutti!!
Immagine:
Quando il sole fa capolino fra le nuvole di febbraio...
257,06 KB

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

Modificato da - Andromeda in data 26 febbraio 2014 23:04:26
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 08:22:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente molto belle,complimenti,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 18:24:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Baffo
ciao!

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net