testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 mi presento e prime info
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lovesnakes
Utente nuovo

Città: empoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 13:44:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi chiamo lorenzo e ho 38 anni,ho studiato come perito chimico.sono un'allevatore di animali in particolare rettili .ho anche un'allevamento di topi ratti e insetti vari per sfamare i miei animali.ho aquistato uno Zeiss jenamed2 usato dal quale sto'avendo molta soddisfazione.l'apparecchio mi serve per le analisi delle feci degli animali,ma vorrei iniziare anche a fotografare dato che ho un trinoculare,in modo da poter documentare i vari tipi i parassiti che alloggiano nei rettili.vorrei chiedervi un consiglio su quale camera digitale aquistare e se avete da segnalarmi qualche usato.grazie per ora

FrancescoReb
Utente Junior

Città: Ovada
Prov.: Alessandria

Regione: Piemonte

54 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 13:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!

Personalmente conviene una fotocamera reflex (se non la hai già).. le camere da microscopia costano moltissimo (se le vuoi decenti) e poi non puoi usarle per altro..
Una Canon 600D che ha lo schermo orientabile (comodissimo per la microscopia) costa 400€ con il 18-55 e la puoi usare anche come normale fotocamera.. e ha 18 megapixel (le camere da microscopia scarse ne hanno 1/2..).
Una geoptik da 5megapixel arriva già sui 370€..

La Canon ti permette anche di fare video full hd..

Torna all'inizio della Pagina

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 16:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevo intenzione di spendere un po' meno...mi avevano consigliato questa..Link che la conosce e sa se viene venduta anche in italia?

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 17:04:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BEN ARRIVATO LORENZO!!!
PER INIZIARE LA WEB-CAM COLLEGATA AL COMPUTER RITENGO SIA SUFFICIENTE ANCHE PERCHE' LA SPESA CHE DEVI AFFRONTARE NON E' ECCESSIVA.

Franco
Link

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 19:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia.

Senza spendere molto una camerina tipo Scopetek o la Tucsen del tuo link funzionano bene e ti permettono di fare video, la qualità non è male, in alternativa una reflex usata, le Canon sono le più semplici da collegare al pc e mantengono tutti gli automatismi, sull'usato vai da meno di 200€ per una 450D, senza video, in su.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 01:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovrei capire vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra....si trovano corpi macchina anche a 90 euro ,ma che requisiti devono avere queste macchine.
Immagine:
mi presento e prime info
[size

=1] 59,81 KB [/size=1]

Modificato da - lovesnakes in data 21 febbraio 2014 01:49:31

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 16:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La scelta tra telecamera e reflex o compatta è molto soggettiva, posso dirti quali sono secondo me i pregi e i contro dell'una e dell'altra:

Reflex, vantaggi:
- ampia possibilità di regolazione
- video HD
- sensore di dimensioni superiori
- possibilità di immagini di grande formato
Reflex, contro:
- pesi e ingombri
- vibrazioni non sempre eliminabili con semplicità

La reflex deve avere la possibilità di automatismo anche senza ottica, di interfacciamento con il pc, possibilità di live view e quindi di tenere lo specchio alto, marche note ti semplificheranno la vità nella ricerca di adattatori.

Telecamera, vantaggi:
- ingombri e pesi
- semplicità d'uso
- costo per un modello da 3-5MP nettamente inferiore ad una reflex
Telecamera, contro:
possibilità d'intervento ridotte rispetto ad una reflex,
difficoltà se non impossibilità a sincronizzarla con un flash,
costo elevato per modelli di ottima qualità

Da considerare che non servono molti MP in quanto il limite è la risoluzione dell'ottica del microscopio, possono essere utili immagini grandi per poter ritagliare senza evidenziare i pixel.

Non affronto ne le compatte ne le mirrorless perchè ho fatto poche prove, potrebbe essere sistemi validi, chi le usa saprà informarti meglio.

Io ho sia questa che quella ma preferisco la reflex, è comunque una questione personale, un microscopio come il tuo può utilizzare entrambi i sistemi con successo.

Guido Gherlenda

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 19:14:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti per le preziose delucidazioni.se vi capitasse qualche occasione valida informatemi...io intanto mi do'occhiata su cosa posso trovare in giro

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 20:59:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Occasioni di cosa?

Guido Gherlenda

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 21:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
corpi maccnina raccordi o videocamere

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 22:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi niente telecamere se ho ben capito.
Hai idea della misura della coda di rondine del terzo tubo? Dovrebbe essere 42mm ma non ne sono sicuro.

Guido Gherlenda

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 23:11:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ne ho idea nemmeno io.........scusate ma ancora sono ignorante in materia

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a dare un'occhiata all'allegato, indica il diametro della porta per fotografia, il tuo modello non è contemplato però vedi qual'è la misura che serve per trovare un raccordo.

Allegato: mi presento e prime info phototubes.pdf
240,7 KB

Guido Gherlenda

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 17:50:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
mi presento e prime info
58,21 KB ,la misura e' 4.8.

lovesnakes
Utente nuovo

16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2014 : 22:31:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
alla fine oggi mi sono comprato la canon 600d per 429euro.appena riesco a procurarmi il raccordo fotografico inizio a fotografare.se qualcuno mi segnala che raccordo mi serve mi fa un piacere.io non riesco a capire con sicurezza quale serve
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net