Autore |
Discussione  |
|
SnailBrianza
Moderatore

Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior

Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 00:47:03
|
Bravo Vittorio hai beccato le mie montagne. Il Rifugio Pio X è un casa di montagna privata e appartiene della mia parrocchia dove vanno i ragazzi a passare le vacanze. La casa ha una lunghissima storia. Grazie per avermela fatta vedere. Il Pizzo dei Tre Signori... poi... Grazie di nuovo per le belle immagini.
|
Pezzo da Gaeta
Più conosco, più mi accorgo di non conoscere. |
 |
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior

Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 00:52:53
|
Scusami Vittorio, mi sono dimenticato prima, in che giorno hai fatto queste foto? Grazie. Adesso vado a dormire. |
Pezzo da Gaeta
Più conosco, più mi accorgo di non conoscere. |
 |
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 09:19:32
|
Veramente una coltre nevosa molto fitta e delle immagini meravigliose! Grazie anche da parte mia per avercele mostrate.  
Ma non avevi paura delle valanghe??!?
ps cos'è quella "cosa" sul Pizzo dei Tre Signori? Un albero? Un rifugio?  |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
Modificato da - puckie in data 18 febbraio 2014 09:23:50 |
 |
|
SnailBrianza
Moderatore

Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 13:15:58
|
Ciao Pezzo da Gaeta, effettivamente il rifugio Pio X è una bellissima costruzione che non ha nulla a che vedere con i classici rifugi di montagna, quel giorno (il 9 febbraio 2014) era irriconoscibile ma ho avuto modo più volte di apprezzarlo senza neve.
| Messaggio originario di puckie:
Ma non avevi paura delle valanghe??!? |
Lungo tutta la salita in val Biandino abbiamo osservato parecchie slavine ma queste sono cadute dai pendii più ripidi, la valle è abbastanza ampia e se si sta sul sentiero non ci sono rischi.
| ps cos'è quella "cosa" sul Pizzo dei Tre Signori? |
Quella "cosa" che si vede sul Pizzo è la croce completamente ricoperta di neve ghiacciata.
Vittorio
|
"Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi." (Voltaire) |
 |
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2014 : 13:21:19
|
Per fortuna lì le valanghe non cadono, così avete potuto fare una bella ciaspolata! 
Quella croce ha un carico di neve davvero incredibile.
Grazie Vittorio per il bel reportage e per le risposte.
Ciao! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
 |
|
|
Discussione  |
|