giorgino
Utente Senior
   
Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
775 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 18:59:32
|
...piove, piove, piove ... Davanti casa la mimosa sta fiorendo: è l'unica nota di colore. In lontananza di intravvede appena la turris magna di Castelnuovo Magra, la visibilità è ridotta da pioggia battente e foschia. Immagine:
199,78 KB
Decido comunque di muovermi e fare un giro attorno al promontorio del Caprione. Propongo pochi scatti, quelli possibili, apparentemente scialbi, ma testimonianza diversa e non meno affascinante di luoghi che in una giornata di sole si offrirebbero in tutta la loro bellezza. La foce del Magra, la piana retrostante e la costa si vedono appena, la cerchia dei monti che culmina sulle Apuane è invisibile. Come è invisibile Montemarcello, avvolto in nebbia fitta: inutile fotografare un muro grigio di nebbia.
Immagine:
174,56 KB
Giunto sul ciglio che sovrasta la valle della Marossa da cui si potrebbe apprezzare un panorama immenso dal golfo della Spezia all'Elba, l'unica consolazione è un ciuffo di Narcissus tazzetta...
Immagine:
213,89 KB
La nebbia si sta alzando grazie al vento. Tellaro, dalla strada provinciale, è visibile così:
Immagine:
173,23 KB
Giunto sopra Lerici sembra schiarire, ed il golfo con le isole e Portovenere riesce a mostrarsi con toni grigi
Immagine:
165,53 KB Grande consolazione finale: ho aprofittato dell'escursione per verificare lo stato di alcune stazioni di orchidee, ed una Ophrys che lo scorso anno ho visto in fiore a metà marzo, sembra voler anticipare i tempi: Immagine:
224,11 KB
Salutissimi: giorgino
|
Modificato da - giorgino in Data 10 febbraio 2014 19:02:08
|
|