testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Un semplice Pettirosso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glm2006italy
Utente V.I.P.

Città: Vercellese
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 13:47:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo un periodo di inattività tra brutto tempo, influenza ed impegni di lavoro finalmente sono riuscito a fare due passi nel verde assieme alla "fedele" 40D

Canon 40D, Canon 300 L f/4 USM + moltiplicatore Kenko 1,4x
ISO 800, f/5,6 1/250 di sec.flash

Spero piaccia: è il mio primo pettirosso!
Sole già basso ed ovviamente soggetto in penombra.
Immagine:
Un semplice Pettirosso
Dati Exif
176,47 KB

Tra stelle, mari e monti non so più che pesci fotografare! :D
Il mio sito web:
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 14:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre molto bello il Pettirosso,complimenti per la foto,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 14:24:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie... devo smetterla di frequentare certi gruppi su FB... cavoli hanno tutti 5D, 1D mk IV, 300 f/2.8, 500 f/4.. ed alla fine ti senti sempre un poco complessato strumentalmente

Il mio sito web:
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 14:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordati che non è la macchina che fa l'artista,ma la persona che la tiene in mano,e lui che preme il pulsante dell'otturatore,e sente dentro cosa fotografare,
anche con delle normali compatte si possono fare foto stupende,certamente si cerca di fare le foto migliori,e ci sarà sempre qualcuno che le fa migliori di te,ma al primo che deve piacere la foto sei tù,e tu certamente fai delle foto molto belle,ciao.

Baffo

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 14:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello è vero ma se, con la tua strumentazione, ad 800 ISO inizia a "sgranarsi" l'immagine mentre con una ultra moderna reflex sali a 6400 ed oltre ISO senza quasi perdita di immagine ci puoi fare poco...

Il mio sito web:
Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 15:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di glm2006italy:

Quello è vero ma se, con la tua strumentazione, ad 800 ISO inizia a "sgranarsi" l'immagine mentre con una ultra moderna reflex sali a 6400 ed oltre ISO senza quasi perdita di immagine ci puoi fare poco...

Io uso una 60D non molto superiore alla tua,e onestamente sono soddisfatto delle foto che faccio,in ogni caso bisogna accontentarsi di quello che si hà,ciao.

Baffo

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 15:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche quello è vero!

Il mio sito web:
Link

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 18:04:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa foto è molto bella!
La posa è molto uccellesca... peccato che il sole fosse basso e il soggetto in ombra.

Ma concordo con Claudio, chi si accontenta gode, magari non tantissimo, ma chi non si accontenta sta male e basta!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

273 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 16:09:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, chiederesti ad un pittore con quale pennello ha dipinto il suo quadro ? No ? Bene allora ti sei già messo sulla strada giusta. Sono le immagini che devono trasmettere emozioni e non quanti euro possa costare la macchina che li ha creati, continua così che questa sana passione ti ricambierà con tante positive emozioni

Roberto Siniscalchi

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 16:10:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verissimo... ma se tutto va bene a breve avrò una 1D Mk IIn

Il mio sito web:
Link

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 17:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti che colpaccio!

Eh, bravo. Attendiamo con impazienza i nuovi scatti...

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 17:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso devo decidere se la 1D mkIIn oppure una 7D....

Il mio sito web:
Link

Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

273 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 14:18:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, se posso permettermi un consiglio dipende da quali siano i tuoi soggetti preferiti, perchè qualora fossero gli uccelli la scelta mi sembra obbligata con una 7D, mentre se rivolgi le tue attenzioni verso panorami o macro allora consiglierei una 5D, la 1D (qualsiasi essa sia I, II, III o IV) è senza dubbio una gran macchina alla quale si accompagna molto bene un 500 o un 600 mm, ma quella è un' altra storia

Roberto Siniscalchi

glm2006italy
Utente V.I.P.

458 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 14:25:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto.. ormai ho la 1D MkIIn :)

Il mio sito web:
Link

Econo
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 15:22:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco ai complimenti per il bel Pettirosso e scatto!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net