So in partenza di non poter reggere il confronto con i bellissimi tramonti postati da Luca, ma anch'io voglio contribuire con questa ripresa fatta dalla frazione Ravecca di Framura. Immagine: 50,9 KB
Oggi, da Campocecina (Apuane, Carrara, 1200 m. circa..)vista sulla bassa val di Magra e golfo della Spezia. La tramontana della mattinata prometteva cielo limpido e viste superbe da Toscana a Liguria: per il tramonto contavo su qualcosa di più e di meglio di quanto posso documentare, ma non avevo fatto i conti con le nubi della perturbazione prevista ed annunciata, che hanno oscurato in parte, senza produrre effetti speciali, la discesa del sole... giorgino
Immagine: 36,57 KB
Modificato da - giorgino in data 26 gennaio 2014 22:29:26
So in partenza di non poter reggere il confronto con i bellissimi tramonti postati da Luca, ma anch'io voglio contribuire con questa ripresa fatta dalla frazione Ravecca di Framura. Immagine: 50,9 KB
Bene arrivato e grazie per il tuo contributo. Conosco bene il posto; in quella zona è fantastico fotografare tramonti dalla frazione di Costa. Nelle giornate limpide si riesce a vedere bene la Corsica.
Oggi, da Campocecina (Apuane, Carrara, 1200 m. circa..)vista sulla bassa val di Magra e golfo della Spezia. La tramontana della mattinata prometteva cielo limpido e viste superbe da Toscana a Liguria: per il tramonto contavo su qualcosa di più e di meglio di quanto posso documentare, ma non avevo fatto i conti con le nubi della perturbazione prevista ed annunciata, che hanno oscurato in parte, senza produrre effetti speciali, la discesa del sole... giorgino
Immagine: 36,57 KB
Non ci saranno effetti speciali ma la foto è molto bella. Campocecina è un posto fantastico; sa regalare sempre dei panorami mozzafiato.
Bellissimo !!! Tu vai per le tue strade, da me lontane, io per le mie vicino a casa: Lerici in primo piano, le isole ed il promontorio di Portovenere sullo sfondo, ieri 28. giorgino
Ma non servono nè il mare, nè i monti lontani ... Basta una fortunata combinazione di nuvole e luci, come si può vedere raramente anche in val di Magra, nella piana urbanizzata tra S. Lazzaro e Caniparola, e lo spettacolo è garantito. La linea sullo sfondo è il crinale che da Montemarcello a Vezzano separa la valle dal golfo della Spezia. I lampioni sono un optional, arredo urbano...
giorgino
Immagine: 110,06 KB
Immagine: 182,37 KB
Modificato da - giorgino in data 03 febbraio 2014 21:35:23