Buon giorno a tutti, un gruppo di cittadini di persone che si e' riunito in un "comitato" per tutelare il SIC IT1315922 Pompeiana, il sottoscritto e' uno di questi. Stiamo mettendo su un sito web che descrive il SIC le nostre attivita': Link spero vi possa interessare dare un'occhiata "virtuale" al SIC.
Prima di tutto, benvenuto fra noi. Grazie per averci segnalato questa iniziativa. Ho dato un'occhiata al sito e tornerò per approfondire quando ho un momento di più calma. La rete di SIC è senza dubbio di grande importanza, ma purtroppo non è detto che l'assegnazione del titolo SIC ad una determinata area è una garanzia per la sua salvaguardia. Sicuramente avrà molte più possibilità di essere conosciuta e rispettata se ci sono gruppi come voi di far valere il suo stato.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
grazie per il benvenuto, spero di poter contribuire anch'io a questo bel forum, nonostante il sottoscritto sia un non competente "monotematico" (mi occupo solo del SIC del posto dove abito). Ciao
il webmastro di Link sito sul SIC IT1315922 di Pompeiana