testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Chalcides ocellatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 febbraio 2007 : 00:20:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Scincidae Genere: Chalcides Specie:Chalcides ocellatus
volevo farvi vedere cosa abbiamo trovato oggi nell'escursione di paleontologia...aveva un pò di freddo e cercava di scaldarsi su una roccia, qualcuna saprebbe dirmi perchè apriva la bocca?



Immagine:
Chalcides ocellatus
243,82 KB

scusate per la qualità, per la poca naturalezza e per l'incompletezza.

mracu

Modificato da - Carlmor in Data 02 gennaio 2012 21:20:01

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 15:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apre la bocca perchè si sente minacciato e prova a sua volta a scoraggiare il "predatore".
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 18:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie emanuele non ci avevo pensato...naturalmente l'ho subito rimesso nello zaino, ops mi son sbagliato, dietro un cespuglio...
grazie
mracu
Torna all'inizio della Pagina

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 19:43:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cos'era un lapsus o veramente lo hai tenuto??

Spero di no, altrimenti mi girerebbero un pochino

Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 21:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hauuhahua oh Mracu ma là ki ses malu!
Non preoccupatevi ragazzi, il "Satzaluga" (come lo chiamiamo noi) è tornato immediatamente in libertà
ve lo dico perchè garantisco io per Mracu, è un bravo "piçocu", e poi....c'ero io che lo controllavo!
un caro saluto a tutti
Frantzì

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 00:15:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
UUffffaaaa...pensavo di suscittare un pò più di contestazioni...sicuramente tutti hanno pensato ad uno scherzo.
a sa prossima!
mracu
Torna all'inizio della Pagina

Ashanti
Utente nuovo


Città: Monserrato

Regione: Sardegna


10 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2007 : 23:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo scincide autoctono, in che zona l'hai "avvistato"?...è da un pò che sono in cerca di qualche bell'esemplare da sottoporre a un lunghissimo e dettagliatissimo servizio fotografico!
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25843 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 00:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Claudia


...benvenuta nel forum ...


un saluto da Trento..........................alberto

albertotn1
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 00:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Ashanti se vuoi ti ci porto!
cmq benvenuta nel forum e sono molto contento che abiti proprio dalle mie parti, magari un giorno potremo fare un incontro-escursione con te e con gli altri sardi frequentatori del forum da qualche parte tanto il posto c'è, per ora....sa satzaluga credo sia molto comune anche se per me è stata la prima volta ad averla incontrata, per l'appunto ero nella sardegna sud-occidentale, nell'iglesiente.
a presto
mracu
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 09:57:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto benvenuta Ashanti paulesa
io mi accoderei alle vostre eventuali escursioni ovviamente..
Il gongilo è frequente dappertutto, personalmente io l'ho visto tanto a in ambiente sub-urbano (anche Cagliari) che in piena campagna..Pauli (Monserrato) compresa
ancora BENVENUTA e un saluo a Mracu e a tutti gli amici,
Frantzì-Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:01:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oh Mracu allà ki SU Satzaluga mascu est, e no fèmina

Frantzì-Lèpurisposu

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 11:43:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Ashanti!!

Il clan dei sardi sta crescendo a vista d'occhio!

Anch'io disponibilissimo a partecipare alle escursioni ma...quando possiamo organizzare un incontro in concreto?

Il gongilo è abbastanza comune, nelle campagne del Sulcis si incontra abbastanza di frequente (poi magari quando lo cerchi di proposito non lo becchi!!)

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Chalcides ocellatus
Torna all'inizio della Pagina

Ashanti
Utente nuovo


Città: Monserrato

Regione: Sardegna


10 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2007 : 16:55:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia che accoglienza ...grazie grazie grazie
Mi sono iscritta su questo forum grazie al consiglio di un caro amico e sono molto felice di averlo fatto. Mi aveva detto che è frequentato da veri appassionati e ne stò avendo la riprova ora che me lo stò spulciando accuratamente...sono molto contenta

Il gongilo è abbastanza comune, nelle campagne del Sulcis si incontra abbastanza di frequente (poi magari quando lo cerchi di proposito non lo becchi!!)


Eh già...

Scusate se vado un pochino off topic, magari se mi dite dove posso aprire un post apposito lò farò, ma siccome ho visto che interessa bene o male a tutti incontrare altri erpetofili volevo farvi sapere che questo sabato è stato organizzato (da me ) un piccolo pranzo gastro-erpetologico a Cagliari!!! Mi farebbe molto piacere se qualche altro appassionato decidesse di unirsi a noi, purtroppo vi stò dando poco preavviso...me ne rendo conto, ma sarebbe bello conoscere altre persone che condividono la nostra passione.
L'incontro sarebbe sabato 17 alle 11,30 in piazza Yenne a Cagliari, si va a mangiare a "su cumbidu", 25 euro a testa, menù di carne ma anche non. Magari per non infastidire lo staff mandatemi le adesioni via MP (sempre che vi faccia piacere unirvi a noi come a me vedervi lì)!!!


Per i moderatori. Spero di non andare contro a nessuna regola pubblicizzando il pranzo, non mi sono iscritta per quello e non ci guadagno niente, mi farebbe solo piacere riunire gli appassionati della sardegna per dar modo a tutti di conoscerci e iniziare a muoverci come gruppo. Se trovate il post inappropriato non esitate a cancellaro. Grazie

Claudia
Torna all'inizio della Pagina

il grigio
Utente V.I.P.

Città: Pavia

Regione: Sardegna


409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 11:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si anche a me piacerebbe organizzare un qualche gruppo di appassionati ed organizzare escursioni qui in sardegna...
per fitz: domenica devo farmi un giro nei pressi di flumini maggiore per un corso di operatore naturalistico...se qualcuno ha un idea precisa su dove andare poosiamo organizzarla questa escursione, il problema sarà individuare una date adeguata per tutti, intanto se qualcuno ha in programma un escursione-incontro lo proponga e poi chi c'è c'è e chi non c'è ci sarà la volta dopo....
a si biri kitzi!!!


mracu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net