testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domanda su rotte migratorie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 15:26:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,

qualcuno può indicarmi un sito in cui posso visualizzare una mappa delle rotte migratorie delle uccelli in Italia?
In particolare mi servirebbe sapere se ci sono uccelli che migrano attraversando il tratto di Adriatico davanti al Golfo di Manfredonia.

Grazie!

Melanitta
Moderatore

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 15:47:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luigi la cosa interesserebbe molto anche me, credo che il motivo sia lo stesso...
Magari qualcuno addetto ai lavori potrebbe indicare qualche pubblicazione, lavoro riguardo a studi sulle migrazioni lungo questo tratto di costa?

Grazie

Ciao

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 22:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulle specie in generale non si trova molto. Su una specie in particolare ti posso consigliare questo sito, qualche esemplare passa anche sull'Adriatico

Link

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Melanitta
Moderatore

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 14:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Salvo!! Interessantissimo!! E' che qui vogliono costruire due megaimpianti di eolico offshore proprio davanti alle zone umide di importanza internazionale, adducendo tesi e affermazioni che hanno dell'aberrante, in quanto si dice che non ci sono rotte migratorie che li interessano e che le migrazioni avvengono lungo la linea di costa senza attraversamenti in mare. Questa del sacro, pur essendo un rapace e con dati così affidabili può essere una prova inconfutabile...
Anche se è una lotta contro dei giganti, spero che questo progetto resti solo un ricordo....

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

Giggetto
Utente V.I.P.

461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 11:46:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie salvo per l'informazione.

Esatto Massimo, qua è come lottare con i mulini a vento... pardon le pale eoliche...

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 13:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ATLANTE DELLE MIGRAZIONE DEGLI UCCELLI IN ITALIA "Fernando Spina & Stefano Volponi) è un ottimo lavoro in pdf fatto per il Ministero dell'ambiente e l'ISPRA, penso faccia al caso tuo!

Luca

Melanitta
Moderatore

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 16:59:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luca per l'ulteriore preziosa informazione!!

Ciao

Massimo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net