testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Icius cf. congener - Medaglia (MI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2013 : 18:39:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salticidae trovato in giardino il 18/5/2013 a Mediglia MI. Potrebbe trattarsi di un Heliophanus , ma questo ha un disegno che non sono riuscito a trovare nelle varie foto del genere controllate...a meno che sia appunto di tutt'altro genere.
Immagine:
Icius cf. congener - Medaglia (MI)
272,65 KB

b.c.

Modificato da - Pepsis in Data 29 novembre 2013 11:43:10

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2013 : 18:40:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Icius cf. congener - Medaglia (MI)
202,65 KB

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 novembre 2013 : 18:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me è una femmina di Icius sp., vediamo cosa dicono gli altri .

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2013 : 19:31:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Andrea,è sicuramente un Icius sp.,come dici e come testimoniano varie foto che sono riuscito a visionare in questo genere ! Non trovavo niente di simile perché sbagliavo in partenza...

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 08:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io penso che sia una femmina di Icius hamatus

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 19:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luca

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2013 : 11:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si tratta ne di I. hamatus ne di I. subinermis ma molto probabilmente proprio di I. congener.

Torna all'inizio della Pagina

Bantorp
Utente Super

Città: Mediglia
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


11460 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2013 : 15:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie 'Pepsis' per la tua ipotesi,da me tenuta in gran conto.

b.c.
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2013 : 12:42:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pepsis il I. subinermis l'avevo escluso perchè nella zona del ritrovamento non dovrebbe essere presente sempre secondo la check list, ma non avrei nemmeno detto la specie da te confermata...e a questo punto la domanda è di rito...facci capire anche a noi tutti perchè?
Io sò che I. hamatus dovrebbe avere due spine nella parte inferiore delle tibie ma da queste foto non si può vedere, ma il pattern di I. congener non è notevolmente diverso da questo?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 12:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà è il pattern di I. subinermis e I. hamatus ad essere molto diverso. Qui puoi vedere le due specie: Link Link
I. congener non è molto conosciuta come, ma dovrebbe presentare avere questo pattern scuro (Link Link).

Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 14:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro sul sito che ho visto per confronto danno come I. subinermis anche ragni con questa livrea Link
e questo Link

e sinceramente mi sembrano più rassomiglianti che di I. congener confronta con queste due immagini Link
e questo Link

Il sito in cui sono pubblicati mi sembra molto autorevole, ma se tu dici che la specie è questa...sicuramente è questa!!!

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net