testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 20:29:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

San Doną Di Piave (VE) sulle roselle rosse sospese sulla ringhiera del terrazzo a Est, foto fatte nei giorni 8 e 10 Novembre 2013 in diversi momenti della giornata, corpo di circa mm. 2, tela orbicolare bella, regolare e molto ampia rispetto alle dimensioni dell’autore.

Purtroppo le foto sono sfocate o bruciate dal flash, e non so se č identificabile, dunque ne metto pił di una. Spero nel vostro, sempre gentilissimo, esperto aiuto.
Troppo azzardato Neoscona sp. ?


Immagine: 1
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
36,59 KB

Immagine: 1a
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
59,78 KB

Immagine: 2
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
56,5 KB

Immagine: 3
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
78,89 KB

Immagine:
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
66,68 KB

Immagine:
Probabile Agalenatea redii - San Doną Di Piave (VE)
44,24 KB



tolomea

Modificato da - elleelle in Data 26 novembre 2013 23:01:47

fabio68
Moderatore


Cittą: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 novembre 2013 : 23:55:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tolomea credo possa trattarsi di Zilla diodia la tela č caratteristica

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Cittą: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2013 : 12:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si tratta di Zilla diodia, ma purtroppo, come hai detto, le foto non son venute molto bene questa volta.
Potrebbe essere un giovane di Agalenatea redii, una specie precoce che compare gia ad inizio primavera. Purtroppo non ne ho la certezza in questo caso.

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Cittą: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2013 : 14:36:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La forma arrotondata e appiattita porta ad Agalenatea Redii, o, tutt'al pił, a Neoscona subfusca, che, perņ, non mi risulta sia altrettanto precoce.

luigi

Modificato da - elleelle in data 25 novembre 2013 14:37:33
Torna all'inizio della Pagina

tolomea
Utente Senior

Cittą: San Doną di Piave (VE)


1501 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2013 : 21:07:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accipicchia ragazzi, voi siete fantastici e mi dispiace molto che le foto siano cosģ inadeguate.
Purtroppo col trambusto di queste due settimane, fra ombrelli e nylon per nulla protettivi, bufere di vento, pioggia e piscio del cane di sopra, ora in quel punto non c’č pił traccia di tele e non credo di poter pił ritrovare questo ragnino. … caspita, mi dispiace proprio non poterlo identificare …

Avevo pensato a Neoscona sp. visto che in precedenza avevo vista questa adulta di Neoscona subfusca nello stesso posto, ma in effetti riguardando la discussione vedo che ragnatela e disegni son diversi.

Per il momento allora la classifico come Araneidae forse Agalenatea Redii.

Grazie mille a tutti!!!

tolomea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net