Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
questa mattina ho avuto la felice sorpresa di trovare in un vecchio comò contenente vestiti (anche vecchi panni di lana) due piccolissimi (pochi millimetri) insetti (o almeno credo). Sembrano piccoli vermetti/larve con una corazza color rame vivo. Questa sera purtroppo non ne ho ritrovato uno vivo, ma solo la corazza esterna. Qualcuno di voi può aiutarmi?! Da una prima ricerca su internet non sono riuscito a scoprire nulla! Preciso che non sono del settore. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche indicazione, saluti Immagine: 71,78 KB
Modificato da - gabrif in Data 06 dicembre 2013 15:51:36