testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA
 Sui Monti Cusiani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:09:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho pensato di approfittare del pomeriggio domenicale di sole (3 Novembre 2013) per fare una passeggiata sulle colline del torrente Pellino (immissario del Lago D'Orta) con un solo obiettivo: realizzare qualche panoramica delle faggete oramai spoglie.

All'inizio della breve gita su un muretto stradale ho scorto un piccolo eterottero che si godeva gli ultimi raggi di sole di questa staglione, Si tratta del Pyrrhocoris apterus chiamato spesso cimice rosso-nera e noto per raggruparsi nei posti migliori per svernare e passare quindi la brutta stagione in grande numero sotto i sassi, nelle cavità dei muri o sotto alle cortecce degli alberi.


All'ultimo sole


Sui Monti Cusiani



Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in Data 03 novembre 2013 18:24:44

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:14:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il cielo era perfettamente azzurro sopra le chiome dei faggi.


Cielo Boschivo


Sui Monti Cusiani



Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho trovato tre punti da cui potevano essere scattate panoramiche a mio giudizio abbastanza belle, poi proseguendo la gita non ho trovato posti migliori, ma solo peggiori o sostanzialmente simili.


Le faggete:


Sui Monti Cusiani



Sui Monti Cusiani




Sui Monti Cusiani




Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2013 : 18:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verso la fine del pomeriggio ho incrociato un piccolo gregge di caprette che sono subito scapate sulla ripa in mezzo agli alberi concedendomi solo una foto.

Spero di essere riuscito ad intrattenervi e vi do appuntamento ad una eventuale prossima gita.



Scappa! Scappa!


Sui Monti Cusiani



Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net