ci provo ma anche in questo caso le foto non sono buone. passavano a diverse centinaia di m dalla riva e le condizioni di luce erano pessime. buon divertimento
A me sembra che ci sia almeno un maschio di codone e anche gli altri individui mi sembrano codoni, ma capire se sono tutti della stessa specie non è facile
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Che siano Codoni è stata anche la mia prima impressione. Che ci sia qualcos'altro nel mezzo può anche essere. Sta di fatto che tanti Codoni tutti insieme non li avevo mai visti. Complimenti per l'avvistamento. Ciao
Messaggio originario di charadrius:
A me sembra che ci sia almeno un maschio di codone e anche gli altri individui mi sembrano codoni, ma capire se sono tutti della stessa specie non è facile
a quanto pare concordate tutti, sia qui che in un altro forum che un mio conoscente a cui ho mandato le foto. io le segnalo su ornitho come codoni. guardando la seconda in alto a sinistra mi verrebbe da dire smergo maggiore...che dite?