Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
La Fauna Europaea era un progetto per 4 anni (2000 - 2004) e loro pagine sono parzialmente non più mantenute - un sito privato (solo in tedesco) è questo
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Aggiungo due foto dello sfarfallamento, il bozzolo era duro e pensavo come fanno a uscire? ho visto di persona mangiano il bozzolo il necessario per poter uscire e inpiegano circa 15 o 20 minuti per uscire, ho fatto una ripresa e li si vede bene che mangiano, purtroppo non è venuta tanto bene e non capisco come si fa per inserirla nel forum, nella prima foto si vede che sta mangiando Immagine: 175,41 KB
Nel link io ho visto solo una lista di sfecidi: comunque la checklist italiana (datata) la chiama Trichiocampus viminalis (Fallén) e l'europea Cladius (Trichiocampus) grandis (Serville): si mettano daccordo i moderatori su un nome unico, tanto è sempre lei. Ciao!
Modificato da - Chalybion in data 29 dicembre 2013 22:03:52