Inserito il - 15 novembre 2004 : 19:39:00
Ordine: Helotiales Famiglia: Bulgariaceae Genere: Bulgaria Specie:Bulgaria inquinans
Ciao Massimo scusami se ti disturbo ma trattasi di una questione urgente e molto importante. Sabato u.s. nel mio consueto giro nei boschi, mi sono accorto che alcuni miei alberi erano invasi da una brutta dermatite cutanea (anzi scusami, corticulare) consistente in presenza di pomfi nerastri a tendenza invasiva. Fatta una rapida e superficiale ricerca in Internet, ho appreso che la nuova Bulgaria si sta attrezzando nella cura di queste patologie. Potresti tu, da sommo esperto quale sei, fornirmi maggiori delucidazioni? A tal proposito ti invio la foto della brutta malattia. ciao, Andrea.
Immagine: 138,47 KB
Modificato da - Andrea in Data 26 aprile 2009 15:43:54
Ciao Andrea, Non mi disturbi affatto Da buon medico, dovresti conoscere abbastanza bene queste dermatite corticulareanche sè...a volte(in mancanza di altro)cerchi di ignorarle...ti si presentano davanti.. e va a finire, che fai delle bellissime foto, senza rendertene conto. La malattia che hanno le tue Latifoglie e molto inquinans ed e molto contagiosa non ti avvicinare troppo...senno rischi di fotografarla Un salutone Massimo Ps.Io e l'amico Fabrizio andiamo sempre in coppia...come i carabinieri...uno legge... l'altro scrive ciao
E già basta che tu senti parlare di Bulgari.....a rischio di inquinan....si sta alla larga vero? Ciao e.....grazie per il consiglio su quei famosi cheilocistidi. Giovanni