testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 O.T.: evidentemente, devo lasciare questo Forum.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2013 : 22:24:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari Amici, l'onerosissimo stress lavorativo che sto vivendo da tempo, ma che, ora, è giunto a livelli assolutamente insopportabili, nonché seriamente pregiudizievoli per la mia salute, ha sempre trovato, in questo Forum, una piccola, ma importante valvola di sfogo, concedendomi di dedicarmi, la sera, per qualche minuto, ai miei veri interessi: senza costruir nulla, lo riconosco, ma partecipando alle Vostre esperienze, che invidio e che sono sempre costretto a rinviare a tempi migliori, ancorché non s'intravvedano all'orizzonte, progressivamente più cupo.
L'inspiegata censura a uno dei miei ultimi interventi, che io non avevo notato, ma che mi è stata fatta rilevare da un Amico del Forum per MP, e che è l'ennesima di una lunga serie, mi fa ritenere che la mia presenza qui sia irreparabilmente sgradita.

Poiché non è mio costume impormi a chi non mi vuole, chiedo a Geppe di cancellarmi dal Forum.

Ringrazio chi mi ha mostrato considerazione e simpatica; chiedo scusa a chi non mi sopporta: non l'ho fatto apposta ...

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2013 : 22:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che devo sentire Volvox se non ci sei più tu che ci faccio qui io? Allora mi iscrissi solo perchè c'eri tu....che rendevi il forum particolare, pensa un pò.

In effeti la censura c'è stata, (dell'ultima non ne so niente) anche un pò troppo solerte ed impersonale, visto a chi era rivolta.

Posso solo pregarti di tentare di chiarirti con "loro" e di rimanere con noi.

Ciao

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2013 : 23:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francofrancofranco....anche tu vuoi rompere le larghe intese? Credimi non te la devi prendere. Moderatori e Amministratore hanno semplicemente una visione leggermente diversa dalla nostra: hanno fissato dei limiti oltre i quali la nostra voglia di scherzare o le nostre incandescenze sono considerate pericolose per la nostra stessa convivenza. Noi non ci accorgiamo e nella foga trascendiamo ma chi ha il compito di vigilare osserva asetticamente e con lucidità e deve giudicare. E' un lavoro duro che va compreso da noi che siamo allo stesso tempo attori e spettatori. Chi più di me è stato ripreso? A distanza di tempo devo riconoscere, riguardando miei vecchi post, che sono stato veramente scandaloso, eppure non sono mai stato minacciato di espulsione come invece è successo in altri forum addirittura senza preavviso e per molto meno. Dunque lavoriamo, interveniamo seriamente e qualche volta leggermente e guardiamo i moderatori e l'Amministratore come quelli che sono: guardiani della nostra stessa casa. Se ce ne andiamo facciamo più male a noi stessi.
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 00:14:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volvox, se posso darti un consiglio, fatti una bella dormita e non ci pensare più. Te lo dice uno che è stato "ammonito" (credo di essere stato l' unico ammonito del forum ) per avere sostenuto che se uno vuole parlare (nella sezione "scienza, cultura ed etica"), di un certo argomento scientifico deve perlomeno avere una vaga idea di cosa sta dicendo.

Mi fu risposto, con la massima serietà dall' allora moderatore della sezione, che se uno sostiene che sulla luna esistono abitanti con tre teste (o qualcosa del genere) ha tutto il diritto di farlo e che la sua opinione è equivalente a quella di chi sostiene che la luna è priva di vita. Roba che neanche ai tempi della rivoluzione cinese di Mao .

Avrei potuto andarmene e sicuramente avrei fatto felice qualcuno, ma, come vedi, sono ancora qui. Nel forum ci sono tanti iscritti simpatici e competenti e sarebbe un vero peccato perdere i contatti con loro.

Secondo me, tu sei utilissimo al forum, anche se, a volte, tendi ad esagerare un po' .


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

tecameba
Utente Senior


Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 09:10:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FRANCO ripensa la tua decisione, la tua presenza è importante.......

Franco
Link





Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 10:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi unisco al coro di quelli che ti invitano a rimanere, che sanno bene che la sezione protisti è nata anche grazie al tuo fondamentale contributo
insomma accetta il consiglio di marz

ps a proposito marz, la storia non era esattamente così

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2013 : 13:02:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un invito anche a da me a Volvox a rimanere. Ogni tanto sbircio in questa sezione e in quelle vicine e, anche se non capisco molto e non oso aprire la bocca, leggo con piacere. Quanto basta per considerare tutti, e Volvox certamente, delle presenze amiche. E poi non si sa mai...

Alberto

Modificato da - Albisn in data 12 settembre 2013 13:07:35
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 13:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so cosa sia successo, ma la tua ironia e la tua simpatia mi mancherebbero molto.
....ma ndovai !!

Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 13:46:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so cosa sia successo, ma la tua ironia e la tua simpatia mi mancherebbero molto.
....ma ndovai !!

Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 17:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto integralmente Escocat,e mi sento responsabile,se ci riferiamo alla lacrymaria...In effetti io stesso riconosco di aver fatto una cavolata a inserire una specie di vignetta in un post scientifico ma quando ho visto l'intervento di Escocat,da pagliazzone che sono,non ho resistito.

Fra l'altro la sagacia della tua battuta era da encomio,e mi ha francamente divertito.

Rispezzo anche se non ne ha bisogno una lancia in favore di Geppe,che non credo abbia censurato te,ma il mio comportamento demenziale,avesse lasciato aperta la discussione alla fine avremmo visto di tutto,ero da cartellino rosso e lo riconosco,essendo uno degli ultimi arrivati,ancora non mi sono abituato a essere serio.
Avendo parlato con te anche in privato e cominciando a conoscerti oltre che per la simpatia,anche per la sensibilità che hai dimostrato nei miei confronti ti chiedo di restare,io per conto mio cercherò di fare meno lo scemo

Auspico la creazione di un piccolo bar nel quale poter sparare qualche cavolata,potrebbe servire da camera di decompressione,il nostro che è un bellissimo hobby,è a volte stressante anche se un passatempo,a volte mi ritrovo dopo mezz'ora di osservazione e qualche cattura interessante a dovermi scontrare con la classificazione,a volte sono necessarie ore di ricerche,almeno per mè che non sono un professionista,a volte quando ci riesco mi faccio trasportare dall'entusiasmo e dalla soddisfazione,e nel post ficco anche delle fesserie che non ci fanno nulla...richiedo scusa

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in data 12 settembre 2013 17:49:08
Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 19:01:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Condivido il discorso di Esco, amministratori e moderatori cercano di dare una parvenza più scientifica al forum, non essendo mio posso solo cercare di adeguarmi, poco male se ogni tanto sparisce qualche mio intervento, è un passatempo.....

Il periodo è nero un po' per tutti, sei in buona compagnia, molti non hanno più stress da lavoro ma da disoccupazione, non prendiamocela anche per quelle che, in fin dei conti, sono delle piccolezze...



Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 19:44:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gippo:
ma quando ho visto l'intervento di Escocat,da pagliazzone che sono,non ho resistito.


AH LO SAPEVO!

LA COLPA E' SEMPRE MIAAAAA!!

Volvoxuccio...ho 1 proposta da farti, anzi 2.
1Se prometti di rimanere al più presto mi compro un (piccolo) microscopio nuovo e torno a postare le mie belle foto
2 (autocensura)
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 settembre 2013 : 23:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per la solidarietà, da cui sono commosso, ma, quando entro qui, devo sentirmi libero di stare in pantaloncini e maglietta, non in giacca e cravatta, come tutto il santo giorno in ufficio, o, addirittura, in camice bianco, che, peraltro, e purtroppo, non mi spetta.
A seguito di uno scontro feroce, al riguardo, con i Chiton, si era creata una prorompente simpatia tra noi, finché loro non hanno deciso di abbandonare di punto in bianco questo Forum per altri e diversi interessi.
Ho avuto un altro scontro dello stesso tipo nella Società Italiana di Protistologia, facendola franca anche lì, ove regnava incontrastata la sobrietà velenosa dell'ipocrisia accademica e il granitico concetto della divulgazione come svilimento, volgarizzazione della conoscenza.
Non mi sembra di aver adottato, nei miei interventi, espressioni contrarie alle leggi, all'ordine pubblico, al buon costume o alla morale religiosa o comune; né possono considerarsi tali le mie espressioni di istintiva repulsione per fanfaroni, gradassi e presuntuosi.

Ma, evidentemente, non sono nel posto giusto neanche qui: del resto, uno come me dove lo trova un posto giusto?

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 09:04:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più gli assembramenti diventano grandi, più si sta stretti.




La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 09:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:
devo sentirmi libero di stare in pantaloncini

Sai che spettacolo. BELLO SEI!
Credimi Franco anche io la pensavo così, poi mi hanno fatto notare che non è così. E me lo hanno fatto notare non proprio con le carezze. All'inizio mi sono quasi offeso, poi ho capito che avevano ragione. Tu sei un uomo di legge e sai bene che la libertà di ognuno di noi vale finchè non intacca quella degli altri. A qualcuno potrebbe non piacere le tue gambe. Invece a tutti piacciono i tuoi discorsi intellettuali, e qualche tua battuta scherzosa. Ecco cosa dovremmo fare: nascondere, mimetizzare i nostri lazzi in mezzo a frasi di serio contenuto inerente al discorso, così nessuno si sognerà di criticare poche righe ìlari tra molte pertinenti. E se è vero che "finchè c'è vita c'è speranza" è anche vero che "finchè non sei bannato fai parte di questo forum". Che piaccia o no a chi non piaci.

Modificato da - escocat in data 13 settembre 2013 09:10:04
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 19:39:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poche balle CANTARANO...
quando ho postato il mio primo intervento mi sono trovato proprio in questo forum e il VOLVOX è stato tra i primi ad interlocuire e ad esprimermi apprezzamenti e opinioni; da allora non ho mai smesso di leggere con enorme soddisfazione tutto quanto con serietà e incomparabile leggerezza andavate pubblicando tu ed ESCO.
Questo sito semplicemente non può prescindere dalla costante presenza di quelli come voi.
Ma voglio avvisarti caro CANTARANO:
se ti ostini a mettere in pratica il tuo insano proposito vengo nella tua Pisa e ti pesto come una cotoletta finchè non sarai ricondotto alla ragione...


Modificato da - ul cast in data 13 settembre 2013 19:42:20
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 20:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ul cast:
vengo nella tua Pisa e ti pesto come una cotoletta

EVIDENTEMENTE non sai quanto è alto il CANTARANO. Mi sa che dobbiamo venire in 2 a Pisa, e anche così non è detto che ritorniamo alle nostre case.
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:24:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ul cast:

Poche balle CANTARANO...



Ahhhhhhhhhh...straquoto!!!POCHE BALLE CANTARANO!!! il mio purple' stà per cianosi da in**** e rifammi l'Indiano Pisano con tanto di penne con le mani al cielo a invocare Manito per i preclari meriti miei e di Escocat,
Che francamente ad immaginarti in giacca cravatta (ora sò anche alto) e sontuose penne da SittingBull mi sono sganasciato dal ridere...sii serio come finora sei stato...ti vegghiani frissu! (Trad. ti vedano fritto!...abbi pazienza non sò a Pisa ma quì si bestemmia ad ogni piè sospinto,affettuosamente naturally!)

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

Modificato da - gippo in data 13 settembre 2013 21:37:42
Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Messaggio originario di ul cast:
vengo nella tua Pisa e ti pesto come una cotoletta

EVIDENTEMENTE non sai quanto è alto il CANTARANO. Mi sa che dobbiamo venire in 2 a Pisa, e anche così non è detto che ritorniamo alle nostre case.


Ci andiamo in tre alto o non alto mi porto lo stativo del microscopio per menare...sicuro lo corichiamo!!!

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!
Torna all'inizio della Pagina

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


2907 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:21:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedi che ti si vuole troppo bene

Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:23:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi porto lo stativo del microscopio

se serve una mano potrei venire anch'io con 25Kg. di Photomicroscope, un po' mi spiacerebbe (per il micro, oviamente) ma sono disposto a sacrificarlo.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net