testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Volo in formazione a V
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pieroc
Utente V.I.P.

Città: Pavia
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


249 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2013 : 09:50:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Domenica ho visto 7 grandi uccelli bianchi in rigorosa formazione a V, in volo alla periferia di Pavia, non lontano dal fiume.
Mi è sembrato fossero spatole, ma poi mi è venuto qualche dubbio, dato che in zona non ne ho mai viste.
L'unica alternativa sarebbero aironi (bianchi, garzette o guardabuoi),ma non ricordo di averli mai visti volare in formazione.
Che ne dite? Gli aironi viaggiano in formazione a V?

Ciao
Piero

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 11:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da esperienza personale posso dirti che anche gli aironi volano in formazione, sebbene penso che lo facciano meno spesso di altre specie Conta però che in migrazione gli uccelli si fanno vedere ovunque, quindi potevano anche essere spatole!

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fedetek2
Utente Senior

Città: senigallia
Prov.: Ancona

Regione: Marche


1015 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2013 : 12:51:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me risulta che le spatole volano in fila sfalzata una dietro l'altra, infatti l'anno scorso ne ho viste più di 70 passare sopra il porto che volavano cosi e non a v. magari quelli che hai visto tu erano aironi

ciao!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net