testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Escrementi in casa!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Laura80
Utente nuovo

Città: Lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:46:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
seguo a volte il vostro sito e mi è stato utile già altre volte per riconoscere tracce di animali che trovo fuori casa...questa volta però ho trovato degli escrementi in casa e non riesco a capire di che animale siano, mi sapete aiutare???
abito a Lucca in una casa in campagna ristrutturata 1anno fa. La scorsa settimana sono stata via e la casa era chiusa ( tranne il camino che però ha il parascintille)al ritorno mi è sembrato tutto normale, però dopo alcuni giorni mentre sistemavo e pulivo ho iniziato a trovare alcuni piccoli escrementi...ne ho trovati diversi, tutti simili:
2 sul piano della cucina al piano terra
1 sulla cappa della cucina al piano terra
1 sul piano di una scrivania al 1° piano
1 sul piano della comodina al 1° piano
2 sulla zanzariera della finestra ( dal alto interno!)

Vi metto 2 fotografie, sono piccoli cilindretti marrone chiaro con un liquido bianco, di lunghezza 4mm circa.

C'è forse un ospite nascosto in casa???
Grazie!!!
Immagine:
Escrementi in casa!
128,77 KB

Laura80
Utente nuovo

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2013 : 14:47:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qui l'altra foto!
Immagine:
Escrementi in casa!
87,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4102 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2013 : 20:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli escrementi che hai fotografato mi ricordano quelli di un uccello piccolo (passero o simile).

Non mi pare (ma posso anche sbagliarmi!) che si trattino di fatte di geco...

Penso che dal camino possa essere caduto un piccolo di passero che ha svolazzato e... scacazzato un po' ovunque. Magari lo trovi morto dietro qualche armadio perchè dubito che sia uscito dal camino.

Fammi sapere che sono curioso.

Ciao

ciao

Alessandro

Laura80
Utente nuovo

12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2013 : 12:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Hystrixcristata, grazie per la tua risposta....
ieri abbiamo setacciato la casa ( che comunque è piccola ed ancora con pochi mobili)....ma non abbiamo trovato nulla... intanto ho ripulito tutte le tracce.... ma mi è venuto in mente che nel periodo in cui siamo stati via le finestre erano chiuse e quindi non avrebbe potuto defecare sulla zanzariera...quindi probabilmente è entrato una mattina seguente al nostro rientro...e forse è entrato ed uscito senza che ce ne accorgessimo ( magari non eravamo in casa).... però in 3 o 4 ore un piccolo passerotto può fare così tanti escrementi? (almeno una ventina)??
...mi sembra strano...

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo

4102 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 settembre 2013 : 13:17:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laura80:

Ciao Hystrixcristata, grazie per la tua risposta....
ieri abbiamo setacciato la casa ( che comunque è piccola ed ancora con pochi mobili)....ma non abbiamo trovato nulla... intanto ho ripulito tutte le tracce.... ma mi è venuto in mente che nel periodo in cui siamo stati via le finestre erano chiuse e quindi non avrebbe potuto defecare sulla zanzariera...quindi probabilmente è entrato una mattina seguente al nostro rientro...e forse è entrato ed uscito senza che ce ne accorgessimo ( magari non eravamo in casa).... però in 3 o 4 ore un piccolo passerotto può fare così tanti escrementi? (almeno una ventina)??
...mi sembra strano...

Una ventina mi sembrano troppi.... Però un uccello preso dal panico mi è capitato che abbia fatto un bel po' di "caos" in casa.

ciao

Alessandro

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2013 : 15:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me una ventina di escrementi lasciati forse in 3-4 ore anche se presi dal panico mi sembrano un pò tantini ...ed inoltre un uccellino che svolazza di qua e di là per casa in preda al panico avrebbe sicuramente rovesciato o fatto cadere qualcosa...questo è ti è successo?
Però il tipo di escremento anche a me fa pensare ad un uccellino...dai se trovi qualche altro indizio tienici aggiornati...

Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net