testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Mattinata al Centro cicogne
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:27:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cercando di superare un po' l'indolenza estiva che mi attanaglia, posto alcune foto fatte stamattina dall'osservatorio del Centro cicogne di Racconigi.
Ciao a Tutti,
Gianfranco

Immagine:
263,55 KB

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:32:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il martin pescatore conferma la sua presenza in crescita, speriamo bene per l'inverno.

Immagine:
263,01 KB

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beccaccino con piovanello:

Immagine:
254,54 KB

(Paul Rodriguez)

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piovanello , penso giovane:

Immagine:
184,19 KB

(Paul Rodriguez)

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:36:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tuffetto:

Immagine:
245,14 KB

(Paul Rodriguez)

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:37:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tuffetto giovane:

Immagine:
276,34 KB

(Paul Rodriguez)

Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso

Regione: Italy

565 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:59:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte bellissime foto,molto belle quelle del martino,bello anche il beccaccino con bellissima ambientazione,il tuffetto non facile da fotografare,insomma bravo ottime foto!

"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin

Sito web : Link

Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè

1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2013 : 11:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che splendide foto!
E che meraviglia quel Martino, la foto e l'ambientazione mi piacciono davvero tantissimo!
Io non l'ho mai visto dal vivo...
Pensare che il Centro Cicogne è qui a 5 minuti di strada ed io non riesco mai ad andarci, mi fa ancora più rabbia
Grazie per la condivisione

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 12:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per tutte le foto,sopratutto quelle del Martin,il mio preferito,ciao.

Baffo

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 13:06:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paola Mich:

Che splendide foto!
E che meraviglia quel Martino, la foto e l'ambientazione mi piacciono davvero tantissimo!
Io non l'ho mai visto dal vivo...
Pensare che il Centro Cicogne è qui a 5 minuti di strada ed io non riesco mai ad andarci, mi fa ancora più rabbia
Grazie per la condivisione

Non va sempre così, tante volte faccio sporadici avvistamenti.Ma, ho molto tempo libero e l'oasi è per me, la mia "palestra" come anche luogo di socializzazione, salvato dall'uomo da una natura sconvolta. Vi ringrazio dei commenti.
Gianfranco

(Paul Rodriguez)

agnes
Utente nuovo

Città: caselle landi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 14:34:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto stupende , specialmente quelle del martinpescatore :ritrarlo deve avere richiesto pazienza ma anche abilità perchè io non sono mai riuscita a vederlo statico ;nei miei paraggi c'è un canale di irrigazione e riesco ogni tanto a vederlo quando passa sfrecciando rasente l'acqua nel tardo pomeriggio ; riesco a malapena a individuarne i colori.CompLimenti

Ines

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 15:17:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a Te Ines. Sul martin pescatore chiedo il permesso ai moderatori di pubblicizzare una rivista che uscirà a settembre. E dire che io sono contrario alla pubblicità...testimonia alcune delle tante contraddizioni che si possono avere al giorno d'oggi.
Gianfranco

(Paul Rodriguez)

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 agosto 2013 : 20:03:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono contento che tu abbia superato la tua indolenza estiva, così abbiamo potuto godere questi ottimi scatti.
da Rubens

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 21:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scatti veramente belli, complimenti!! Ciao

Stefano

Klimesch Stefano

alain ghignone
Utente V.I.P.

Città: aosta
Prov.: Aosta

Regione: Val D'Aosta

359 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2013 : 11:43:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mattinata senza dubbio interessante e proficua...
splendide scatti!!!

il mio sito ed il mio blog Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2013 : 17:12:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia Gianfranco per le bellissime foto, soprattutto del Tuffetto che non è per niente facile scorgere allo scoperto.
@Ines,
devi monitorare meglio la situazione e vedrai che scoprirai il luogo dove normalmente si apposta per pescare.
Ciao
Messaggio originario di agnes:

Foto stupende , specialmente quelle del martinpescatore :ritrarlo deve avere richiesto pazienza ma anche abilità perchè io non sono mai riuscita a vederlo statico ;nei miei paraggi c'è un canale di irrigazione e riesco ogni tanto a vederlo quando passa sfrecciando rasente l'acqua nel tardo pomeriggio ; riesco a malapena a individuarne i colori.CompLimenti

Ines

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 00:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio Tutti, molto magnanimi: posto ancora due foto di quella mattinata e ribadisco che non sempre va così...
I tuffetti quest'anno non si son fatti vedere molto.Quella mattinata sembrava che ci fosse "l'esame di maturità" al giovane ma, forse non erano abbastanza affamati,od avevano altri progetti.Non li ho visti catturare prede ed a un certo punto mi sono passati davanti, cambiando zona nella palude, forse per stare più tranquilli.
In questa foto sotto, non proprio tempestiva, si manifesta l'aggressività animale, per fortuna limitata, perche' il beccaccino ha scacciato il piovanello dall'isolotto.

Immagine:
272,04 KB

(Paul Rodriguez)

Franziscu
Utente Super

5353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 00:30:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultima foto e non avendo avuto indicazioni, mi allargo a segnalare che nella rivista "Geo Italia" in edicola a settembre, vi è uno stupendo servizio su una laboriosa ricerca di biologi tedeschi, sul martin pescatore.
Ancora grazie dei commenti e ciao a Tutti.
Gianfranco

Immagine:
290,02 KB

(Paul Rodriguez)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net