| Autore |
Discussione  |
|
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5353 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:32:21
|
Il martin pescatore conferma la sua presenza in crescita, speriamo bene per l'inverno.
Immagine:
263,01 KB |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:33:50
|
Beccaccino con piovanello:
Immagine:
254,54 KB |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:34:58
|
Piovanello , penso giovane:
Immagine:
184,19 KB |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:36:13
|
Tuffetto:
Immagine:
245,14 KB |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:37:09
|
Tuffetto giovane:
Immagine:
276,34 KB |
 |
|
|
Andrea00
Utente Senior

Città: Termoli
Prov.: Campobasso
Regione: Italy
565 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2013 : 18:59:49
|
Tutte bellissime foto,molto belle quelle del martino,bello anche il beccaccino con bellissima ambientazione,il tuffetto non facile da fotografare,insomma bravo ottime foto! |
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento." Charles Darwin
Sito web : Link
|
 |
|
|
Paola Mich
Utente Senior

Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 11:32:23
|
Che splendide foto! E che meraviglia quel Martino, la foto e l'ambientazione mi piacciono davvero tantissimo! Io non l'ho mai visto dal vivo... Pensare che il Centro Cicogne è qui a 5 minuti di strada ed io non riesco mai ad andarci, mi fa ancora più rabbia  Grazie per la condivisione  |
|
 |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 12:27:08
|
Complimenti per tutte le foto,sopratutto quelle del Martin,il mio preferito,ciao.
Baffo |
|
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 27 agosto 2013 : 13:06:42
|
| Messaggio originario di Paola Mich:
Che splendide foto! E che meraviglia quel Martino, la foto e l'ambientazione mi piacciono davvero tantissimo! Io non l'ho mai visto dal vivo... Pensare che il Centro Cicogne è qui a 5 minuti di strada ed io non riesco mai ad andarci, mi fa ancora più rabbia  Grazie per la condivisione 
|
Non va sempre così, tante volte faccio sporadici avvistamenti.Ma, ho molto tempo libero e l'oasi è per me, la mia "palestra" come anche luogo di socializzazione, salvato dall'uomo da una natura sconvolta. Vi ringrazio dei commenti. Gianfranco |
 |
|
|
agnes
Utente nuovo
Città: caselle landi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 14:34:37
|
Foto stupende , specialmente quelle del martinpescatore :ritrarlo deve avere richiesto pazienza ma anche abilità perchè io non sono mai riuscita a vederlo statico ;nei miei paraggi c'è un canale di irrigazione e riesco ogni tanto a vederlo quando passa sfrecciando rasente l'acqua nel tardo pomeriggio ; riesco a malapena a individuarne i colori.CompLimenti
Ines |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 27 agosto 2013 : 15:17:07
|
Grazie anche a Te Ines. Sul martin pescatore chiedo il permesso ai moderatori di pubblicizzare una rivista che uscirà a settembre. E dire che io sono contrario alla pubblicità...testimonia alcune delle tante contraddizioni che si possono avere al giorno d'oggi. Gianfranco
|
 |
|
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 20:03:10
|
Sono contento che tu abbia superato la tua indolenza estiva, così abbiamo potuto godere questi ottimi scatti.
da Rubens |
 |
|
|
Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 21:19:53
|
Scatti veramente belli, complimenti!! Ciao
Stefano  
|
Klimesch Stefano |
 |
|
|
alain ghignone
Utente V.I.P.

Città: aosta
Prov.: Aosta
Regione: Val D'Aosta
359 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 11:43:55
|
mattinata senza dubbio interessante e proficua... splendide scatti!!! |
il mio sito ed il mio blog Link |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 17:12:45
|
Complimenti anche da parte mia Gianfranco per le bellissime foto, soprattutto del Tuffetto che non è per niente facile scorgere allo scoperto. @Ines, devi monitorare meglio la situazione e vedrai che scoprirai il luogo dove normalmente si apposta per pescare. Ciao
| Messaggio originario di agnes:
Foto stupende , specialmente quelle del martinpescatore :ritrarlo deve avere richiesto pazienza ma anche abilità perchè io non sono mai riuscita a vederlo statico ;nei miei paraggi c'è un canale di irrigazione e riesco ogni tanto a vederlo quando passa sfrecciando rasente l'acqua nel tardo pomeriggio ; riesco a malapena a individuarne i colori.CompLimenti
Ines
|
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 29 agosto 2013 : 00:24:56
|
Ringrazio Tutti, molto magnanimi: posto ancora due foto di quella mattinata e ribadisco che non sempre va così... I tuffetti quest'anno non si son fatti vedere molto.Quella mattinata sembrava che ci fosse "l'esame di maturità" al giovane ma, forse non erano abbastanza affamati,od avevano altri progetti.Non li ho visti catturare prede ed a un certo punto mi sono passati davanti, cambiando zona nella palude, forse per stare più tranquilli. In questa foto sotto, non proprio tempestiva, si manifesta l'aggressività animale, per fortuna limitata, perche' il beccaccino ha scacciato il piovanello dall'isolotto. Immagine:
272,04 KB |
 |
|
|
Franziscu
Utente Super

Inserito il - 29 agosto 2013 : 00:30:56
|
Ultima foto e non avendo avuto indicazioni, mi allargo a segnalare che nella rivista "Geo Italia" in edicola a settembre, vi è uno stupendo servizio su una laboriosa ricerca di biologi tedeschi, sul martin pescatore. Ancora grazie dei commenti e ciao a Tutti. Gianfranco
Immagine:
290,02 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|