Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
I curculionidi mi lasciano un po' perplessa, ma questo mi è simpatico: sembra che indossi una maglietta con le mezze maniche... Sempre gironzolando nella Galleria sono arrivata a trovare somiglianze con Otiorhyncus ( e guardando a parte terminale a punta sono andata oltre, ma non mi fido a dirlo...) Vado bene o sono fuori zona? ciao Immagine: 122,74 KB lucrezia
Foto del 17 agosto 2011
Modificato da - gabrif in Data 07 settembre 2013 18:35:47
[[/quote] Certo che va bene! Possiamo arrivare anche a Otiorhynchus (s.str.) sp. .....ma oltre non vado. [/quote] Grazie mille Forbix, onestamente non potevo pretendere di più... Ciao lucrezia