testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Ala di barbagianni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

1418 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2013 : 16:51:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Posto solo la foto che ho fatto all'ala di un barbagianni.
In questi giorni purtroppo ne ho trovati moltissimi morti, investiti. Pensate che sull'autostrada Messina-Palermo, nel solo tratto Milazzo/Barcellona (circa 15 km) ne ho contati 12 investiti, a bordo strada. Sono riuscito a fermarmi una volta, l'esemplare era già piuttosto rinsecchito, l'ala però era ancora in buono stato, me la sono presa. Visto che puzzava, sono stato costretto a "spennarla", perlomeno ho consevato le penne, però prima l'ho fotografata intera.
E' una fortuna che il barba sia una specie piuttosto prolifica e che riesca ad assorbire in qualche modo tutte queste morti, sulle autostrade è un'ecatombe...
Vedere una di queste meravigliose creature morte per me è sempre un dolore...

Immagine:
Ala di barbagianni
78,7 KB

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin)

Modificato da - Big Dave in Data 17 agosto 2013 16:52:20

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna

510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 16:51:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davide, tempo fa anch'io ho trovato un ala mezza rinsecchita di un geppio che puzzava un po'!
L'ho stesa (così come hai fatto te) e l'ho fatta seccare per bene all'ombra e l'odore se n'è andato completamente!
Se ti ricapita provaci, basta non farla asciugare in casa!
il cranio non c'era più?
solitamente i rapaci investiti l'hanno integro!

Luca
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2013 : 17:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
12 barbagianni investiti??
per noi qui sono densità pazzesche... e purtroppo la morte sulle strade è fra le prime minacce a questa specie

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net