|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Big Dave
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2013 : 16:51:03
|
Posto solo la foto che ho fatto all'ala di un barbagianni. In questi giorni purtroppo ne ho trovati moltissimi morti, investiti. Pensate che sull'autostrada Messina-Palermo, nel solo tratto Milazzo/Barcellona (circa 15 km) ne ho contati 12 investiti, a bordo strada. Sono riuscito a fermarmi una volta, l'esemplare era già piuttosto rinsecchito, l'ala però era ancora in buono stato, me la sono presa. Visto che puzzava, sono stato costretto a "spennarla", perlomeno ho consevato le penne, però prima l'ho fotografata intera. E' una fortuna che il barba sia una specie piuttosto prolifica e che riesca ad assorbire in qualche modo tutte queste morti, sulle autostrade è un'ecatombe... Vedere una di queste meravigliose creature morte per me è sempre un dolore...
Immagine:
78,7 KB
|
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
Modificato da - Big Dave in Data 17 agosto 2013 16:52:20
|
|
|
Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 16:51:00
|
Davide, tempo fa anch'io ho trovato un ala mezza rinsecchita di un geppio che puzzava un po'! L'ho stesa (così come hai fatto te) e l'ho fatta seccare per bene all'ombra e l'odore se n'è andato completamente! Se ti ricapita provaci, basta non farla asciugare in casa!  il cranio non c'era più? solitamente i rapaci investiti l'hanno integro!  |
Luca  |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 17:28:41
|
12 barbagianni investiti??  per noi qui sono densità pazzesche... e purtroppo la morte sulle strade è fra le prime minacce a questa specie |
Claudio |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|