|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
lucrezia
Utente Senior

Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
lucrezia
Utente Senior

Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:20:55
|
Immagine:
120,52 KB |
|
 |
|
|
lucrezia
Utente Senior

Inserito il - 05 agosto 2013 : 22:24:06
|
Questa ho provato a schiarirla, ma non si vede niente lo stesso, perciò la spedisco così com'è. Grazie e ciao lucrezia Immagine:
119,05 KB
|
|
 |
|
|
clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8983 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 agosto 2013 : 10:02:32
|
Ciao Lucrezia, credo possa appartenere alla famiglia Psychidae, ma oltre non vado  |
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
 |
|
|
lucrezia
Utente Senior

Inserito il - 06 agosto 2013 : 17:59:10
|
| Messaggio originario di clido:
Ciao Lucrezia, credo possa appartenere alla famiglia Psychidae, ma oltre non vado 
|
Grazie clido. Sono andata a guardare un po' tra le Psychidae e sinceramente quella a cui assomiglia di più è Psyche casta. Questo è interessante perché spesso nel mio orto, soprattutto in quell'anno ( ma anche ultimamente) ho trovato vari astucci larvali proprio di Psyche casta (almeno quelli sono inconfondibili)e solo di Psyche casta. Potrebbe essere un indizio. Ciao e buona vita a te lucrezia |
|
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2013 : 09:30:59
|
Caro Clemens, troppo poco, non è definito alcun particolare (dimensioni, antenne) non me la sento di tentare una diagnosi. Saluti Edgardo [Bertaccini]
Mail 08.08.2013
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
lucrezia
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2013 : 08:14:03
|
| Messaggio originario di Cmb:
Caro Clemens, troppo poco, non è definito alcun particolare (dimensioni, antenne) non me la sento di tentare una diagnosi. Saluti Edgardo [Bertaccini]
Mail 08.08.2013
|
Grazie Clemens per l'interessamento. Purtroppo ricordo solo che era molto piccola Ciao lucrezia |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|