Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Salve, da circa un mesetto trovo piccoli insetti. 99% in cucina nella'area della finestra...attaccati al tendino illuminato dal sole, negli interstizi del telaio di legno della finestra, nel battiscopa, oppure nel mobilevdella caldaia al buio ....non in area dispensa, dove ho appurato che ho le farfalline...il tavolo e le sedie antiche le ho portate al trattamento anti tarlo poiché erano in sofferenza da tempo....infatti nella caccia grossa ho trovato qualche cadavere di comune tarlo. Queste bestiole camminano veloci quando si devono infrattare e svolazzano se illuminati....che altro dire....sono in paese ma prossima alla campagna, con molti alberi attorno e davanti alla finestra ho un abete e un viale di pini.....non ne posso più....vorrei sapere cosa farcene cosa sono poiché mi sembra di avergli sterminati ma poi trovo dei piccoli e si ricomincia!....siamo alla 3 generazione! Attendo risposta e allego foto. Grazie
Modificato da - elleelle in Data 10 agosto 2013 10:40:03