testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Bruco di Macaone
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elisabetta Bettaglio
Utente nuovo

Città: Corvino San Quirico
Prov.: Pavia

Regione: Italy

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2013 : 19:21:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buona sera a tutti, sono una "new entry" in questo forum e sono contenta di avere qualcuno più esperto di me a cui poter chiedere informazioni.

Vi spiego la mia situazione: ho cominciato ad interessarmi ai bruchi all'età di 12 anni circa, quando ne ho trovato uno e l'ho allevato fino a vedere la meravigliosa farfalla. Allevo quelli che trovo nell'orto di mia nonna e questo è il primo anno dopo un bel po' di tempo che mi ritrovo ad allevare bruchi (ho avuto la fortuna di trovare 4 esemplari di bruco di Macaone).
La mia preoccupazione era uno di questi bruchi in particolare. Li tengo dentro un contenitore trasparente a chiusura ermetica (quelli nei quali vendono le torte preconfezionate nei supermercati, per intenderci), al quale ho fatto diversi buchi per l'aria e questo bruco ama particolarmente mettersi sul coperchio a "zampine all'in su". E' stato così un bel po' di tempo e quindi non ha mangiato e ad un certo punto mi sono accorta che oltre alla sua solita ENORME quantità di cacca, ha prodotto un liquido verde (come se noi avessimo problemi intestinali ) qualcuno mi sa dire se mi devo preoccupare o è tutto normale?! Grazie in anticipo E.

P.S. Adesso si è svegliato ed ha continuato ad andare in giro per la scatola senza mangiare...

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2013 : 19:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedi: Link
è meglio di tenerle come descritto in questo contributo!

Benvenuta sul FNM!

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Bruco di Macaone
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

Elisabetta Bettaglio
Utente nuovo

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2013 : 20:03:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il suggerimento, ho adottato il mio metodo perchè è stata la prima cosa che ho trovato, visto che ce li ho da 3 giorni, comunque stavo pensando di metterli in una vaschetta per i pesci nella quale stavo piantando finocchietto selvatico e prezzemolo perchè visto che ne ho 4 nella bottiglia starebbero un po' stretti (stanno già stretti nella scatola che è 20cmx20), solo che ero indecisa se metterci o no qualcosa tra la terra ed i bruchi...

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2013 : 21:29:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bada solo che la terra non contenga eventuali parassiti (io uso terriccio comperato in sacchi sigillati in un Garden center) e che sulle piante non ci siano ragni.

Elisabetta Bettaglio
Utente nuovo

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2013 : 01:30:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille, lo terrò presente e ci starò attenta.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net