Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 08 luglio 2013 : 22:05:38
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Fulgoromorpha Famiglia: Acanaloniidae Genere: Acanalonia Specie:Acanalonia conica
Ciao! Durante l' ultima uscita mi sono imbattuta in questo esserino. purtroppo questo è l' ingrandimento massimo che ho ottenuto. La mia supposizione è basata solo su alcuni confronti fotografici. Sapete dirmi qualcosa di più? Foto scattata il 6 lUGLIO scorso a Mulazzano (LO).
Ciao! Grazie mille dell' aiuto Francesco!! Solo una domanda ancora: si tratta di un Flatidae o di un Acanaloniidae? Scusa se te lo chiedo ma cercando in internet ho trovato opinioni diverse a riguardo. Alla prossima