con maurizio avevamo parlato dell carbodrundum e avevamo parlato dela sua durezza che da quel che ho provato la volta scorsa con il test dell quarzo a vedere se si graffiava...ed risulta positivo cioè il carbodrumdum è piu duro del quarzo. mi sapete dirmi se si tratta del carbodrundum Immagine: 47,65 KB
ciao erik, io confermerei l’ipotesi; in aggiunta, potresti verificare la densità del campione (per pesata e immersione) e paragonarla a quella che puoi trovare sul web per il carborundum, che pare essere molto costante per i vari polimorfi;
buona giornata
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)