testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 da casa mia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecolab
Moderatore

Città: lucera
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


634 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 17:07:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Quando sono stressato o quando c'è qualcosa che non va, ho il mio "locus meditationis", la mia serra sul terrazzo di casa.
da qui vedo il Subappennino Dauno, un posto forse senza tante pretese, ma con piccoli angoli di pregio per chi li sa capire.
dalla mia serra vedo, al tramonto, il profilo scuro di queste alte colline (altezza massima 1120 metri) come uno scrigno schiuso che attende di essere aperto.
Guardando questi profili mi rilasso e mi ritempro.
volevo solo condividerli con voi.
giampaolo

Immagine:
da casa mia
125,15 KB

Modificato da - ecolab in Data 06 gennaio 2007 17:09:00

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 17:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti capisco. Anch'io avevo una vista così, quando abitavo in Emilia Romagna. Avevo una stanza piccolissima, quasi interamente vetrata, con una vista su e giù la valle del Santerno. Per arrivarci, bisognava salire un tipo di scala e la "porta" era talmente stretta che non riuscivo nemmeno a far entrare un letto, ma ci dormivo uguale, per la gioia di addormentarmi contando le luci delle macchine salendo la vallata in distanza, e per svegliarmi di colpo con l'eccitazione di vedere che tipo di giorno si stava preparando. Una vista senza pretese, ma che mi dava tanta tranquillità.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 21:15:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dalla mia terrazza si possono notare i castelli romani, i monti tiburtini con dietro il terminillo( ora è innevato) e sulla sinistra le colline di maccarese. passo ore in terrazza, quando l' aria è limpida e lo sguardo tocca l' orizonte

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net