testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Mullosco sconosciuto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fraposs
Utente nuovo

Città: ancona

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 11:47:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono un sub amatoriale e vi scrivo perchè ho trovato un mollusco dalle mie parti, sul Conero nell'adriatico che non avevo mai visto in vita mia.
Sfortunatamente non l'ho fotografato perché pensavo fosse un "animale" rintracciabile ed invece non riesco a vederlo da nessuna partesul web.
Quindi allego un mio disegno nella speranza che qualcuno possa capire di che mollusco si tratti. Premetto che l'ho trovato attaccato insieme ad altri ad un tubo di plastica che galleggiava in posizione verticale sull'acqua dopo una mareggiata. Il mollusco ha un'attaccatura nera morbida dove è attaccato un guscio fribile di madreperla. All'interna c'è un'essere con 3 o 4 "ciglia" nere che come una lingua esce e rientra.
Saluto tutti ed attendo notizie.
Immagine:
Mullosco sconosciuto
289,52 KB

fraposs
Utente nuovo

Città: ancona

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2013 : 11:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops, incredibile! Scusa ho trovato la risposta che cercavo nel post seguente!
E' la Lepas Anatifera!
Va bene lo stesso ora sapete che sono arrivati anche nel medio Adriatico!
Grazie e scusate il disturbo.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net