testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO    Regione Campania
 Il paese dei miei nonni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 19:52:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Campania Provincia: CE Comune: Raviscanina Localitŕ:
Il nome è complicato: Raviscanina prov. di Caserta a pochi chilometri dal monte Matese. Un 6630 e un po di nostalgia ...
Ciao Maria

Immagine:
Il paese dei miei nonni
64,85 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
73,18 KB
Immagine:
Il paese dei miei nonni
94,7 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
116,27 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
95,81 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
66,63 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
74,05 KB

Immagine:
Il paese dei miei nonni
64,53 KB

Modificato da - lynkos in Data 06 gennaio 2007 05:42:02

bobbyro
Utente V.I.P.


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 gennaio 2007 : 22:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà per la mancanza di persone,per la giornata uggiosa o per l'atmosfera che si coglie nelle foto, ma ho l'impressione di trovarmi in un "paesino senza tempo" e"immutato nel tempo" nel quale comunque è bello rifugiarsi ogni tanto per disintossicarsi dallo strss della vita di ogni giorno!. Capisco e condivido quel po di nostalgia!!!!!
ciao Roberto
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 00:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già, la nostalgia per un tempo che non ritorna più, per quella sensazione di incoscenza d'infanzia spensierata tanto lontana, danto tempo fa. Si cresce e rimane solo un ricordo dove rifugiarsi, ed è bello poterlo fare.
Ciao Roberto
Maria
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 05:48:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maria, spero che non ti dispiace, ho spostato il post qui visto che parla proprio di un paesino. Certo il tempo malinconico contribuisce molto al senso di nostalgia. Mi viene sempre non poca tristezza quando mi trovo in uno di questi paesini svuotati e cerco di immaginarlo forse non tantissimo tempo fa piena di gente, di bambini. In alcuni stati, molto è stato fatto per riportare la vita a questi paesini sperduti fra agevolazioni fiscali e interventi tecnici, quale internet gratis per gli abitanti. Qui in Italia, non mi sembra che c'è molto entusiasmo in quella direzione. Se alcuni di voi avete notizie, sarebbe interessante di sapere.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 10:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In un paesino così andrei tutti i giorni a ricaricare le pile, troppo bello!
Il problema dell'abbandono citato da Sarah. Si è notevole in molte parti d'Italia. Purtroppo all'abbandono non corrisponde troppo spesso un miglioramento della qualità ambientale del territorio. Anzi al contrario produce nuovo degrado: dissesti idrogeologici, rifiuti (cumuli di macerie), recupero di fabbricati senza tener conto delle specificità locali, ecc.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 10:25:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfettamente d'accordo con tutto Ale. Io, avendo la fortuna di lavorare da casa via internet, ci andrei proprio a vivere senza pensarci due volte. Mi basterebbe il corrente e una linea telefonica.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

gocciadimare
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


407 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 gennaio 2007 : 21:22:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
figurati Sarah hai fatto benissimo a spostarlo, io sto da poco nel forum e non so ancora regolarmi bene. Grazie a tutti gli amici per i commenti.
Ciao Maria
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net