|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Francesca bertolini Berto
Utente nuovo
Città: Noceto
Prov.: Parma
Regione: Italy
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2013 : 15:08:42
|
Un saluto a tutti, ho deciso di provare a scrivere su questo forum nella speranza di trovare aiuto al mio problema. Circa un mese e mezzo fa, ho trovato nel mio giardino un piccolo di gazza ladra, certa che non sarebbe stata in grado di sopravvivere, nel mio quartiere ci sono diversi gatti, due dei quali miei, l'ho presa con me e l'ho allevata, con l'idea di liberarla non appena avesse imparato a volare. L'uccellino in effetti è cresciuto, ora ha una lunga coda e le piume delle ali paiono sviluppate, tuttavia la mia gazza non vola, ovvero riesce ad alzarsi al massimo mezzo metro da terra, ma di più pare proprio non sappia fare. Quello che mi domandavo, ma è normale che sia così? Quanto tempo impiega una gazza per imparare a volare? E' necessario che si eserciti forse?
Dimenticavo.. questa è l'alimentazione che segue: 1. croccantini per gatti (gli piacciono molto, più della carne, e avevo letto anche su qualche sito che per loro sono un alimento completo) 2. carne cruda (di solito di pollo) 3. brioches (ogni tanto glie ne do qualche pezzetto, ne va matta) 4. frutta e verdura (di solito gli lascio qualche pezzetto di cocomera che ama becchettare, a volte gli do anche un po' di mela o pezzetti di frutta) 5. pasta (saltuariamente gli ho dato anche un po' di pasta, ma ho notato che non gli piace particolarmente)
Non posso dirmi sicura se l'alimentazione sia corretta, ma l'animale sembra che stia bene, l'animale è vispo e curioso e non sembra abbia problemi. A parte il fatto che non vola..
|
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net