testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Trovato nidiaceo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martinap
Utente nuovo

Città: città sant' angelo

2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2013 : 20:04:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti,
vorrei chiedere un aiuto: da 6 giorni accudisco un piccolo nidiaceo implume che ho trovato in giardino. Lo sto nutrendo con omogeneizzato di manzo, tuorlo d'uovo con acqua, e camole. Le si sono allungate le penne delle ali e pian piano inizia a scurirsi, sul dorso pare che crescano penne bianche... Innanzitutto vorrei identificarlo perchè non ho ben capito se è un passerotto o una rondinella, in più mi pare si sia indebolito, dorme di più rispetto a ieri e da stamattina apre il becco per fame ma non emette suoni, mentre fino a ieri ogni volta che aveva fame e apriva il becco emetteva suoni. e comunque cinguettava. Inoltre a ogni atto respiratorio si sente un "tic tic" come se fosse un orologio (più o meno).. Vi ringrazio per l'aiuto e vi allego una fotografia.
Immagine:
Trovato nidiaceo
123,69 KB

martinap
Utente nuovo

Città: città sant' angelo

2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2013 : 20:07:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è lui oggi.

Immagine:
Trovato nidiaceo
94,58 KB

Torna all'inizio della Pagina

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2793 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 giugno 2013 : 18:03:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sia per la mia poca esperienza che per il fatto che è un uccellino appena nato, non saprei proprio dirti cos'è!
Comunque se è già 6 giorni che lo nutri e lui sopravvive, vuol dire che stai andando bene!
Posso solo dirti di continuare così e farci vedere le foto tra qualche settimana.
P.S. potrebbe essere una rondine

Beppe

L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive!

Rudy Valfiorito
Utente V.I.P.

Città: Soldano
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2013 : 19:25:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di un Passero.
Se si sta indebolendo forse è perché non mangia a sufficienza.
Per essere sicuri di dargliene abbastanza basta guardare che abbia sempre un po' di riserva nel gozzo e dargliene subito se si svuota.
NON C'è MAI IL RISCHIO DI ESAGERARE CON LE DOSI !!!
Prova a nutrirlo anche con il pastone apposito per piccoli granivori che trovi nei negozi di animali, diluito con acqua fino ad ottenete la consistenza di una purea.
Finché non è completamente coperto di penne deve anche essere tenuto al caldo ad una temperatura di circa 40°C. Puoi usare una borsa dell'acqua calda.
Ciao

Rudy Valfiorito
Soldano (IM)

musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2793 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 giugno 2013 : 07:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Rudy, piacere di risentirti!

Sarò dalle tue parti ospite del B&B dal 5 Luglio!

Beppe

L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net