testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccellino in difficoltà
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dimeh
Utente nuovo

Città: Como

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2013 : 11:00:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, ieri ho trovato un piccolo uccellino caduto dal nido e ho deciso di metterlo in una gabbietta. So che è sbagliato, ma da me è pieno di gatti randagi e ho temuto che gli accadesse qualcosa di brutto. Per dargli da bere uso una cannuccia, gliela appoggio al becco e faccio scendere poche gocce per volta; se ha sete le beve, altrimenti nulla. Prima ho provato a metterlo fuori e ho notato che i genitori accorrevano in suo soccorso cercando di nutrirlo, solo che lui, invece che volargli dietro, zampettava in giro per il mio giardino. Ho provato poi a dargli da mangiare delle briciole di biscotti, ma non ne vuole sapere di mangiarle. Lui continua a lamentarsi. E' molto piccolo, cosa posso fare ?
Immagine:
Uccellino in difficoltà
96,88 KB

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2013 : 11:40:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai un occhio a questa discussione: Link

Se è da ieri che non mangia è grave, gli uccellini hanno un rapido metabolismo e devono mangiare continuamente.
Secondo me la cosa migliore da fare è metterlo in uno scatolone fuori ad un balcone, in modo che lui non possa uscire, se è vero che ci sono tutti questi gatti, ma i genitori possano entrare a nutrirlo.

Oppure portalo ad un CRAS.

Mi sembra un fringuello ma non sono sicuro; in ogni caso devi nutrirlo, puoi fare per arrangiarti delle palline col tuorlo d'uovo sodo o con la carne macinata, se non apre il becco per essere imbeccato dovresti farlo forzatamente.

------------------------

"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."

Darwin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net