|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Dimeh
Utente nuovo
Città: Como
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2013 : 11:00:40
|
Salve a tutti, ieri ho trovato un piccolo uccellino caduto dal nido e ho deciso di metterlo in una gabbietta. So che è sbagliato, ma da me è pieno di gatti randagi e ho temuto che gli accadesse qualcosa di brutto. Per dargli da bere uso una cannuccia, gliela appoggio al becco e faccio scendere poche gocce per volta; se ha sete le beve, altrimenti nulla. Prima ho provato a metterlo fuori e ho notato che i genitori accorrevano in suo soccorso cercando di nutrirlo, solo che lui, invece che volargli dietro, zampettava in giro per il mio giardino. Ho provato poi a dargli da mangiare delle briciole di biscotti, ma non ne vuole sapere di mangiarle. Lui continua a lamentarsi. E' molto piccolo, cosa posso fare ? Immagine:
96,88 KB
|
|
|
sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2013 : 11:40:20
|
dai un occhio a questa discussione: Link
Se è da ieri che non mangia è grave, gli uccellini hanno un rapido metabolismo e devono mangiare continuamente. Secondo me la cosa migliore da fare è metterlo in uno scatolone fuori ad un balcone, in modo che lui non possa uscire, se è vero che ci sono tutti questi gatti, ma i genitori possano entrare a nutrirlo.
Oppure portalo ad un CRAS.
Mi sembra un fringuello ma non sono sicuro; in ogni caso devi nutrirlo, puoi fare per arrangiarti delle palline col tuorlo d'uovo sodo o con la carne macinata, se non apre il becco per essere imbeccato dovresti farlo forzatamente. |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|