Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Nello stesso punto nel quale avevo trovato iMecynotarsus serricornis, (una piccola duna sabbiosa) ho trovato questo altro Anthicidae. (2mm circa) Con le stesse caratteristiche, ma di colore grigio o ardesia. Penso che appartenga allo stesso genere, ma chiedo il vostro aiuto. Grazie
Ho provato a farle qualche foto tra la sabbia per far vedere come usa il rostro per sollevare i sassolini. Ma è cosi frenetico e con quelle lunghissime zampe si muove così velocemente che dopo alcuni minuti, e senza aver scattato qualche foto decente ho desistito.
Immagine: 185,68 KB Immagine: 189,17 KB
Immagine: 211,57 KB
Modificato da - Forbix in Data 23 giugno 2013 10:39:10