|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2013 : 22:13:25
|
| complimenti, bellissimo pezzo |
amatoeridano.blogspot.it |
 |
|
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2013 : 08:25:10
|
| Non conosco le specie fossili, però sicuramente Turbonilla, o meglio, con la nuova sistematica che si sta adottando, suggerisco il genere Dunkeria, per affinità con la specie attuale mediterranea Dunkeria jeffreysi. Potrebbe addirittura trattarsi della stessa specie, anche se mi sembra di cogliere qualche piccola differenza, ma, come ho detto, non conosco a sufficienza le specie fossili. |
Ciao, Italo
Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza (Galileo Galilei) |
Modificato da - Italo in data 13 giugno 2013 08:26:57 |
 |
|
|
Degefossil
Utente Senior

1264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2013 : 18:20:32
|
| Messaggio originario di Italo:
Non conosco le specie fossili, però sicuramente Turbonilla, o meglio, con la nuova sistematica che si sta adottando, suggerisco il genere Dunkeria, per affinità con la specie attuale mediterranea Dunkeria jeffreysi. Potrebbe addirittura trattarsi della stessa specie, anche se mi sembra di cogliere qualche piccola differenza, ma, come ho detto, non conosco a sufficienza le specie fossili.
|
Dunkeria?!?!? Ah, questa non l'avevo mai sentita........... già lo trovo un gruppo mooooolto complesso, ora devo rivedere su un po' tutte le specie che ho messo via.... beh, devo ammettere però che un po' di ordine servirebbe proprio!!!!! Allora dici jeffreysii...... in effetti è proprio simile!! Grazie per l'aiuto!!
Federico |
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2013 : 13:27:59
|
| Messaggio originario di Degefossil:
Allora dici jeffreysii...... in effetti è proprio simile!!
|
concordo con italo nell'usare un po' di prudenza, bisognerebbe vedere altri es. perché anche a me sembra ci siano delle piccole differenze specialmente per quanto riguarda i giri apicali ma non so se queste possano essere dovute allo stato di conservazione dell'es. |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net