|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Degefossil
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
1264 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2013 : 15:03:04
|
La prima immagine fa pensare ad un Vitrinidae vivente, mentre la terza posa fa pensare a qualcosa di più solido. Puoi confermare o meno queste ipotesi? |
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2013 : 15:21:15
|
Ciao Maurizio,
ben ritrovato, Fede è in ferie per un pò ma mi confermava che l'aspetto è decisamente solido e massiccio. aspettiamo suoi ulteriori dettagli quando tornerà ciao paolo
|
amatoeridano.blogspot.it |
 |
|
|
rossano
Moderatore

Città: POGGIBONSI (SIENA)
556 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 luglio 2013 : 10:29:56
|
| La superficie mi sembra troppo liscia per essere un sinum,almeno dalle foto ho questa impressione....1/2 mm o 1/2 cm? |
|
 |
|
|
ang
Moderatore

Città: roma
Regione: Lazio
11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2013 : 10:54:22
|
| sarà sicuramente 1/2 cm, ma mi sentirei di escludere Vitrinidae, la cui conchiglia nelle specie viventi è estremamente fragile e credo difficilmente conservabile; proviamo un altro approccio, si riesce ad individuare la linea di demarcazione tra protoconca e teleoconca? riesci a fare un dettaglio dell'apice? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
 |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2013 : 13:41:47
|
anche io sono stato tratto in inganno dalle dimensioni e non capivo: io l'avevo interpretato come mezzo mm!! Se ricordo bene fede mi ha detto un mm e mezzo ma aspettiamo conferme quando torna |
amatoeridano.blogspot.it |
 |
|
|
Degefossil
Utente Senior

1264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2013 : 16:16:56
|
Eccomi tornato dal mare!! Ah Maurizio, ti aspettavo!! Allora, sì sì, avete ragione, non è spiegato bene...... al posto di / volevo scrivere - (quindi circa 2 mm, poco meno). Tuttavia devo dire che ne ho trovato uno più grande ma messo male..... come riesco scatto nuove foto. In ogni modo sembra bello solido, non trasparente.... per rispondere invece a Rossano, non in tutti i punti la superficie è liscia....
Grazie Federico |
Modificato da - Degefossil in data 11 luglio 2013 16:19:15 |
 |
|
|
oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2013 : 18:59:24
|
| In ogni modo, per mia esperienza, i giovani di Sinum presentano una leggera scultura spirale. |
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net