testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 MONOCOTYLEDONES
 Allium nigrum / Aglio maggiore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 09:10:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Monocotyledones Ordine: Asparagales Famiglia: Amaryllidaceae Genere: Allium Specie:Allium nigrum
amici del forum, che pianta è secondo voi?

altezza circa 80 cm,
odore inconsistente ma non gradevole
gambo ceroso
foglie abbastanza coriacee;
non mi ricordo di averne viste mai altre dalle mie parti, ma posso ovviamente sbagliarmi;
collina marchigiana 50 m s.l.m.
Immagine:
Allium nigrum / Aglio maggiore
238,56 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Modificato da - Centaurea in Data 07 febbraio 2014 16:50:58

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 09:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Allium nigrum / Aglio maggiore
123,5 KB

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 09:23:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allium nigrum

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3478 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2013 : 09:41:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah,
grazie ale56;
gran bella pianta;
mi aveva incuriosito anche perchè, si vede dalla foto, alla base del fusto, a destra, un'istrice aveva provato ad arrivare al bulbo e un pezzetto ne aveva in effetti asportato;

buona giornata

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

faustogiordano
Utente nuovo

Città: Castel San Pietro Terme
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


12 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 21:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve volevo chiedere se potevo contattarla via e mail per avere info sull'aglio maggiore se è possibile festgrd@gmail.com .

Fausto

Fausto
Torna all'inizio della Pagina

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2015 : 18:19:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

ah,
grazie ale56;
gran bella pianta;
mi aveva incuriosito anche perchè, si vede dalla foto, alla base del fusto, a destra, un'istrice aveva provato ad arrivare al bulbo e un pezzetto ne aveva in effetti asportato;

buona giornata

Sì davvero una gran bella pianta,trovata dalle mie parti nel 2013,in una radura erbosa incolta ,oggi purtroppo arata.
zander
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net