| Autore |
Discussione  |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:18:35
|
3)
141,38 KB
4)
135,86 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:19:26
|
5)
170,06 KB
6)
137,41 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:20:15
|
7)
172,16 KB
8)
230,5 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
143 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:22:25
|
Bellissime immagini Sarah..oltre che nel cuore di un bosco ci hai portato nel cuore di una fiaba..
Mara
"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?" |
 |
|
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:38:58
|
Meraviglia sarah :)
l'"albero" sembra essere il concrescimento di due polloni che si sono fusi per la mano dolce... delicatissima della natura... madre e ingegnera :)
okkione |
Modificato da - Bigeye in data 19 dicembre 2006 19:49:05 |
 |
|
|
Penelope
Utente V.I.P.

Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 01:25:59
|
E dici semplicemente un albero????? Che colori, che luce e che profumi di muschio, di terra umida...una vera magia! Riempiono gli occhi e il cuore e vorrei trovare la mia preferita, ma sono tutte bellissime come faccio? Però la n. 5 è troppo tenera e la 7 e la 8 così morbidamente rasserenanti....
Grazie SARAH........Un grande

Silvana |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:34:09
|
Grazie carissimi . Angelo, si potrebbe provare a stimare moooolto approssimativamente il tempo che è passato dall'ultimo taglio?
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:59:25
|
| almeno 50 anni!!! bellissime foto Sarah! |
 |
|
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:43:35
|
si sono daccordo con aldo sarah... "almeno".....
poi se ha la possibilità di tagliare un pezzo di ramo o trovare con certezza da quella pianta una sezione di branca caduta, ovviamente puoui contare le cerchie annuali. dal conteggio degli anelli prende le mosse la dendrocronologia. è davvero stimolante l'analisi che può scaturire osservando una rondella. nn solo gli anni, ma anche le condizioni climatiche, l'esposizione, gli attacchi fungini ed entomici possono essere rilevati. una fitoanamnesi interessantissima.
:)
okkione |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:47:01
|
Se trovo un pezzo tagliato, provo a fare una foto dettagliata abbastanza per fare un'analisi approssimativa. Sarebbe interessante.
Sarah
 |
|
|
perfect
Utente Senior

Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2006 : 20:59:38
|
| bellissime foto. io credo che sulla terra difficilmente ci sia qualcosa di più bella ed affscinante di un albero secolare. purtroppo in pochi se ne accorgono |
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
27006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:20:25
|
... bellissima sequenza,Sarah   ....
...un vero "angolo" della Natura    ...................alberto
albertotn 1
|
 |
|
|
simolibre
Utente nuovo

Città: Genova
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:00:29
|
Incredibile!! L'altro giorno mentre postavo sulla "stradina" pensavo che mi sembrava che mancasse (almeno per quanto ho visto del forum)una discussione sugli alberi secolari!!! Io adoro gli alberi e mi ripromettevo, una volta fatta qualche foto, di iniziare una discussione su questo! E invece, come leggendomi nel pensiero, ecco che ci ha pensato Lycos: che meraviglia di foto! Sono d'accordo con Perfect che gli alberi secolari sono uno straordianrio patrimonio di cui pochi si rendono conto... Spero che la discussione prosegua con successo, diventando un documento della bellezza e della "saggezza" di queste meravigliose creature. Buona serata a tutti!
|
 |
|
|
gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1103 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 14:23:42
|
Ciao Sarah, per il muschio ho avuto sempre un fascino particolare, forse perchè mi ricorda quando andavo a cerarlo da piccolo per il presepio di casa. Ora le tue foto meravigliose(grazie anche al..............tuo cavalletto!)mi hanno dato un senso di vero apprezzamento. Giancarlo |
 |
|
| |
Discussione  |
|