testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Semplicemente un albero
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:17:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Semplicemente un albero, un leccio, nel cuore del bosco.

1)
Semplicemente un albero
188,38 KB

2)
Semplicemente un albero
203,53 KB

Modificato da - lynkos in Data 19 dicembre 2006 19:20:37

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:18:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
3)
Semplicemente un albero
141,38 KB

4)
Semplicemente un albero
135,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:19:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
5)
Semplicemente un albero
170,06 KB

6)
Semplicemente un albero
137,41 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
7)
Semplicemente un albero
172,16 KB

8)
Semplicemente un albero
230,5 KB

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Anubis
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

143 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini Sarah..oltre che nel cuore di un bosco ci hai portato nel cuore di una fiaba..

Mara

"La natura è pittrice di innumerevoli paesaggi variegati: sapresti abbinare meglio i suoi colori?"

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2006 : 19:38:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglia sarah :)

l'"albero" sembra essere il concrescimento di due polloni che si sono fusi per la mano dolce... delicatissima della natura... madre e ingegnera :)

okkione

Modificato da - Bigeye in data 19 dicembre 2006 19:49:05

Penelope
Utente V.I.P.

Città: Milano

Regione: Lombardia

378 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 01:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E dici semplicemente un albero????? Che colori, che luce e che profumi di muschio, di terra umida...una vera magia! Riempiono gli occhi e il cuore e vorrei trovare la mia preferita, ma sono tutte bellissime come faccio? Però la n. 5 è troppo tenera e la 7 e la 8 così morbidamente rasserenanti....

Grazie SARAH........Un grande

Silvana

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:34:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie carissimi . Angelo, si potrebbe provare a stimare moooolto approssimativamente il tempo che è passato dall'ultimo taglio?

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 06:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
almeno 50 anni!!! bellissime foto Sarah!

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:43:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si sono daccordo con aldo sarah... "almeno".....

poi se ha la possibilità di tagliare un pezzo di ramo o trovare con certezza da quella pianta una sezione di branca caduta, ovviamente puoui contare le cerchie annuali.
dal conteggio degli anelli prende le mosse la dendrocronologia. è davvero stimolante l'analisi che può scaturire osservando una rondella. nn solo gli anni, ma anche le condizioni climatiche, l'esposizione, gli attacchi fungini ed entomici possono essere rilevati.
una fitoanamnesi interessantissima.

:)

okkione

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 11:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se trovo un pezzo tagliato, provo a fare una foto dettagliata abbastanza per fare un'analisi approssimativa. Sarebbe interessante.

Sarah

perfect
Utente Senior

Città: Roma

1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2006 : 20:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto. io credo che sulla terra difficilmente ci sia qualcosa di più bella ed affscinante di un albero secolare. purtroppo in pochi se ne accorgono

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

27006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 11:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... bellissima sequenza,Sarah ....

...un vero "angolo" della Natura ...................alberto

albertotn 1

simolibre
Utente nuovo

Città: Genova

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile!! L'altro giorno mentre postavo sulla "stradina" pensavo che mi sembrava che mancasse (almeno per quanto ho visto del forum)una discussione sugli alberi secolari!!! Io adoro gli alberi e mi ripromettevo, una volta fatta qualche foto, di iniziare una discussione su questo!
E invece, come leggendomi nel pensiero, ecco che ci ha pensato Lycos: che meraviglia di foto!
Sono d'accordo con Perfect che gli alberi secolari sono uno straordianrio patrimonio di cui pochi si rendono conto... Spero che la discussione prosegua con successo, diventando un documento della bellezza e della "saggezza" di queste meravigliose creature.
Buona serata a tutti!

gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 14:23:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah,
per il muschio ho avuto sempre un fascino particolare, forse perchè mi ricorda quando andavo a cerarlo da piccolo per il presepio di casa.
Ora le tue foto meravigliose(grazie anche al..............tuo cavalletto!)mi hanno dato un senso di vero apprezzamento.
Giancarlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net