| Autore |
Discussione  |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano
16022 Messaggi Flora e Fauna |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:20:47
|
| hai usato un diaframma molto aperto? le ali in basso sembrano sfocate |
Gianfranco |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2013 : 02:24:28
|
| Gianfranco, la ripresa fatta con un tele sfuoca le ali in basso anche con diaframma 8 o 11 |
nin
|
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2013 : 12:30:09
|
Avete ragiona , la foto non è "tecnicamente" gran chè , l'ho postata soprattutto perchè mi piaceva il soggetto che tra l'altro non è stato così collaborativo da restare immobile.
 |
Giovanni |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2013 : 23:25:53
|
| per me la foto è bella! descrive bene i soggetti! |
nin
|
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2013 : 23:33:11
|
grazie Nino per l'apprezzamento  |
Giovanni |
 |
|
|
FocaleFissa
Utente Senior

Città: Norma
Prov.: Latina
Regione: Lazio
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:07:28
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
per me la foto è bella! descrive bene i soggetti!
|
quoto ciao Carlo |
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:22:59
|
Sono contento sia piaciuta anche a te Carlo.
 |
Giovanni |
 |
|
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 18:57:08
|
Mi piace molto questa accoppiata,bravo |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 30 aprile 2013 : 20:02:07
|
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:
Avete ragiona , la foto non è "tecnicamente" gran chè , l'ho postata soprattutto perchè mi piaceva il soggetto che tra l'altro non è stato così collaborativo da restare immobile.

|
ho sempre sostenuto, anche su questo forum, che la fotografia è uno strumento di comunicazione ma non si deve solo limitare e comunicare una bella immagine tecnicamente perfetta ma deve anche suscitare un'emozione in chi la vede, deve essere un tramite tra la interpretrazione di chi la realizza e di chi è terminale del messaggio! una foto tecnicamente perfetta ma che non ci regala emozioni è un quadretto da appendere alla parete e magari da sostituire quando ci viene a noia, il messaggio invece resta in noi e quando ci piace possiamo aprire il cassetto in cui lo abbiamo rinchiuso e riguardarcelo per riprovare le vecchie emozioni o riscoprirne di nuove!
|
nin
|
 |
|
|
damiano68
Utente Senior

Città: castano primo
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 aprile 2013 : 21:06:30
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
| Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

|
ho sempre sostenuto, anche su questo forum, che la fotografia è uno strumento di comunicazione ma non si deve solo limitare e comunicare una bella immagine tecnicamente perfetta ma deve anche suscitare un'emozione in chi la vede, deve essere un tramite tra la interpretrazione di chi la realizza e di chi è terminale del messaggio! una foto tecnicamente perfetta ma che non ci regala emozioni è un quadretto da appendere alla parete e magari da sostituire quando ci viene a noia, il messaggio invece resta in noi e quando ci piace possiamo aprire il cassetto in cui lo abbiamo rinchiuso e riguardarcelo per riprovare le vecchie emozioni o riscoprirne di nuove!
|
come si fa a non essere concordi?  |
la calma... è la virtù dei calmi Link
Link
|
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Inserito il - 30 aprile 2013 : 22:00:15
|
Ti ringrazio Nino per aessere riuscito ad esprimere a parole quello che era lo spirito della foto e quello che si dovrebbe cercare di mettere in tutte le foto : suscitare emozioni per immagini. Per il resto come già detto , lo sò da me , che la foto tecnicamente non è granchè ,scattata con mezzi qualitativi ben al di sotto di quello che sarebbe necessario, ma questo è un altro argomento...
 |
Giovanni |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:40:40
|
| qualche volta sono stato inserito il giurie di concorsi fotografici: qualcuno, vedendomi scartare foto tecnicamente perfette e prendere in considerazione foto con parti sfuocate o mosse, me ne chiedeva la ragione, rispondevo: le prime, sono donne belle da guardare, le seconde, donne dolci da amare |
nin
|
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2013 : 06:50:20
|
Bella foto e belle parole. E' sempre interessante indagare sui motivi che spingono noi "fotografi" di scattare, numerosi e diversi quanto i fotografi stessi. E' proprio perché la perfezione tecnica della foto non mi interessa granché che ho smesso da tempo di frequentare i forum prettamente fotografici. Invece è l'enfasi sulle emozioni e la voglia di condividerle che rende NaturaMediterraneo per me speciale.
|
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
 |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super

Inserito il - 03 maggio 2013 : 20:17:59
|
Sarah il tuo pensiero è anche il mio.
 |