testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Arancio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:02:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Arancio...
291,8 KB

Giovanni

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 aprile 2013 : 16:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai usato un diaframma molto aperto? le ali in basso sembrano sfocate

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2013 : 02:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfranco, la ripresa fatta con un tele sfuoca le ali in basso anche con diaframma 8 o 11

nin

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2013 : 12:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avete ragiona , la foto non è "tecnicamente" gran chè , l'ho postata soprattutto perchè mi piaceva il soggetto che tra l'altro non è stato così collaborativo da restare immobile.

Giovanni

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2013 : 23:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me la foto è bella! descrive bene i soggetti!

nin

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2013 : 23:33:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Nino per l'apprezzamento

Giovanni

FocaleFissa
Utente Senior

Città: Norma
Prov.: Latina

Regione: Lazio

2274 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

per me la foto è bella! descrive bene i soggetti!

quoto
ciao Carlo

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2013 : 20:22:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono contento sia piaciuta anche a te Carlo.

Giovanni

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 aprile 2013 : 18:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace molto questa accoppiata,bravo

Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2013 : 20:02:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

Avete ragiona , la foto non è "tecnicamente" gran chè , l'ho postata soprattutto perchè mi piaceva il soggetto che tra l'altro non è stato così collaborativo da restare immobile.

ho sempre sostenuto, anche su questo forum, che la fotografia è uno strumento di comunicazione ma non si deve solo limitare e comunicare una bella immagine tecnicamente perfetta ma deve anche suscitare un'emozione in chi la vede, deve essere un tramite tra la interpretrazione di chi la realizza e di chi è terminale del messaggio!
una foto tecnicamente perfetta ma che non ci regala emozioni è un quadretto da appendere alla parete e magari da sostituire quando ci viene a noia, il messaggio invece resta in noi e quando ci piace possiamo aprire il cassetto in cui lo abbiamo rinchiuso e riguardarcelo per riprovare le vecchie emozioni o riscoprirne di nuove!

nin

damiano68
Utente Senior

Città: castano primo

Regione: Lombardia

1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2013 : 21:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

Messaggio originario di JOANNES MIKAELI:

ho sempre sostenuto, anche su questo forum, che la fotografia è uno strumento di comunicazione ma non si deve solo limitare e comunicare una bella immagine tecnicamente perfetta ma deve anche suscitare un'emozione in chi la vede, deve essere un tramite tra la interpretrazione di chi la realizza e di chi è terminale del messaggio!
una foto tecnicamente perfetta ma che non ci regala emozioni è un quadretto da appendere alla parete e magari da sostituire quando ci viene a noia, il messaggio invece resta in noi e quando ci piace possiamo aprire il cassetto in cui lo abbiamo rinchiuso e riguardarcelo per riprovare le vecchie emozioni o riscoprirne di nuove!

come si fa a non essere concordi?

Arancio... la calma... è la virtù dei calmi
Link

Link

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2013 : 22:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Nino per aessere riuscito ad esprimere a parole quello che era lo spirito della foto e quello che si dovrebbe cercare di mettere in tutte le foto : suscitare emozioni per immagini.
Per il resto come già detto , lo sò da me , che la foto tecnicamente non è granchè ,scattata con mezzi qualitativi ben al di sotto di quello che sarebbe necessario, ma questo è un altro argomento...

Giovanni

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qualche volta sono stato inserito il giurie di concorsi fotografici: qualcuno, vedendomi scartare foto tecnicamente perfette e prendere in considerazione foto con parti sfuocate o mosse, me ne chiedeva la ragione, rispondevo: le prime, sono donne belle da guardare, le seconde, donne dolci da amare

nin

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2013 : 06:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto e belle parole. E' sempre interessante indagare sui motivi che spingono noi "fotografi" di scattare, numerosi e diversi quanto i fotografi stessi. E' proprio perché la perfezione tecnica della foto non mi interessa granché che ho smesso da tempo di frequentare i forum prettamente fotografici. Invece è l'enfasi sulle emozioni e la voglia di condividerle che rende NaturaMediterraneo per me speciale.

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

JOANNES MIKAELI
Utente Super

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2013 : 20:17:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah il tuo pensiero è anche il mio.

Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net