|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 06:37:22
|
Ieri sentivano tutti i vicini di casa che si lamentavano per la pioggia, ma io invece sono tanto contenta. Qui (litorale romano) abbiamo visto pochissima pioggia quest'anno e in giro c'era ancora la sensazione della siccità. Un po' di acqua ci vuole proprio, o augura proprio male per l'anno prossimo! Belle foto davvero Aldo.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
perfect
Utente Senior

Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 dicembre 2006 : 22:58:06
|
sottoscrivo quanto detto da sarah... guardando queste foto ho sentito il rumore e l'odore della pioggia...che sia la tanto decantata realtà virtuale? |
 |
|
|
nymphalidae
Utente Senior

Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 18:26:27
|
La pioggia mi piace moltissimo. Soprattutto udire il suo suono ...... mi dà un senso di pace!!!
Luca
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
 |
|
|
gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2006 : 14:45:33
|
a me invece la pioggia non piace per niente ma concordo con Sarah !!!

gabry |
 |
|
|
Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2006 : 18:34:05
|
Al di là della pioggia hai una buona vista dalla finestra di casa.
Giovanni Link
Link |
 |
|
|
Vilmer77
Utente Senior

Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2006 : 18:10:43
|
Io invece adoro la pioggia, soprattutto il suo odore. Anche da noi sta piovendo pochissimo e anch'io come Sarah non riesco a comprendere quelli che si lamentano non appena cade qualche goccia... vorrebbero forse vivere in mezzo al deserto? Mah! Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
 |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2006 : 09:36:25
|
caro Vilmer...concordo in pieno con te...amo la pioggia e quel luccichio argentato che lascia sulle foglie...l'odore dell'erba dopo un bel temporale, le pozzanghere, il mare grigio, l'aria che si rinfresca...purtroppo è che noi italiani siamo abituati al fatto che "chisto è 'o paese do sole"  
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de S. Exupery) |
 |
|
|
mira_campo
Utente Senior

Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 dicembre 2006 : 14:33:19
|
Se il sole durasse 365 giorni l'anno o se lo facesse la poggia al contrario, non saremmo noi ugualmente scontenti? Appartengo al "partito" della "via di mezzo" : ogni stagione ha la sua particolarità ed è bella così com'è!
Mirella |
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 dicembre 2006 : 08:51:17
|
Di per se la pioggia non mim piace, però le foto sono starordinarie
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|